Test Center ECDL a Firenze ICDL

Test Center ECDL a Firenze ICDL

Mummu Academy, Test Center ECDL a Firenze ICDL n. AILJ0019 si trova in
Via Vittorio Emanuele II, 194 – 50134 Firenze (FI)
Tel. 0554223105

Mummu Academy è Test Center ECDL a Firenze ICDL accreditato dall’AICA Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico ed è autorizzato all’erogazione di esami ICDL e ECDL

Sessioni d’esame ICDL

A Mummu Academy puoi sostenere tutti gli esami ICDL e conseguire le Certificazioni ECDL in sede e anche in remoto e per ogni candidato certificarsi è sicuramente più facile e più immediato.
Contatta Mummu Academy Test Center ECDL e sede d’esame autorizzata e fissa la tua sessione d’esame! Normalmente abbiamo 2 sessioni ordinarie d’esame al mese ma possiamo organizzare anche sessioni straordinarie a richiesta dei candidati per permettere a tutti di conseguire con facilità la Certificazione ECDL.

Chi può sostenere gli esami ICDL a Mummu Academy

Il nostro Test Center ECDL ICDL permette di svolgere esami di certificazione ICDL a tutti, sia agli studenti del nostro Corso ECDL o del nostro Corso IT Security specialized level sia agli studenti esterni che hanno già un adeguato livello di preparazione all’esame. Il test center ECDL a Firenze ICDL è aperto anche ai docenti delle scuole e al personale ATA delle scuole, studenti universitari, ai dipendenti della PA (pubblica amministrazione), delle Forze Armate, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza.

Certificazione informatica riconosciuta da Test Center ECDL a Firenze ICDL

Le certificazioni di AICA sono riconosciute anche grazie Protocolli d’Intesa stipulati tra le Amministrazioni dello Stato ed AICA. Si citano i protocolli stipulati tra AICA e:
• Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS) siglato il 15/10/2020 con validità triennale
• Ministero dell’Istruzione siglato il 3/03/2020 con validità triennale
• le Regioni
• gli Uffici Scolastici Regionali

Grazie al protocollo d’intesa tra il Miur con AICA, la certificazione ICDL consente di ottenere crediti formativi a scuola e all’università ed è riconosciuta nel mondo del lavoro.
Di conseguenza la patente europea del computer è accettata come Credito Formativo negli esami di stato per il diploma di maturità. Il punteggio non può essere calcolato a priori, ma dipende esclusivamente dai criteri stabiliti dal Consiglio di Classe e dal curriculum scolastico dello studente.

Perché ICDL e non più ECDL

La fondazione conferma la piena conformità delle proprie certificazioni alle esigenze più recenti del mondo della scuola e del lavoro anche attraverso il cambio del nome: da ECDL (European Computer Driving Licence, la patente europea del computer) a ICDL (international certification of digital literacy). In tal modo si riconosce la centralità del tema della digital literacy.

Spedibilità dell’ECDL e ruolo del Test Center ECDL a Firenze ICDL

La certificazione ECDL ha una ampia spendibilità. La Certificazione ECDL ha valore sia per gli studenti sia per i docenti perché è costantemente aggiornata alle evoluzioni tecnologiche ed è riconosciuta a livello internazionale. Si tratta di una certificazione indipendente da fornitori e tecnologie e, di fondamentale importanza, costituisce un indiscusso valore aggiunto per l’inserimento professionale. Viene riconosciuta come credito formativo negli istituti superiori e nelle università.
Fornisce punteggio o è prerequisito in molti concorsi a titoli ed esami e in bandi di assunzione
È stata selezionata ma molte aziende italiane e multinazionali come standard per la formazione informatica del proprio personale e viene valorizzata nei colloqui di assunzione.

2 Comments

  1. Pingback: Scuola: ECDL IT SECURITY per docenti e personale ATA - Mummu Academy

  2. Pingback: Come preparare l’esame IT-Security Ecdl specialized - Mummu Academy

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: