fbpx

Cosa sono i Workshop Pro Mummu Academy

Sono corsi intensivi di approfondimento che hanno l’obiettivo sperimentare e mettere in pratica competenze specifiche su temi selezionati per la loro particolare rilevanza nel settore di riferimento. Ogni workshop ha la durata di una giornata ed è tenuto da un docente esperto.

A chi è rivolto il workshop “Preparare il Discorso in Pubblico”

Il workshop “Preparare il Discorso in Pubblico” a Firenze è rivolto a tutti coloro che devono preparare un discorso da tenere in pubblico in una occasione formale.

Al workshop possono accedere coloro che del “parlare in pubblico” fanno una abilità fondamentale della propria professione (politici, professionisti, manager, imprenditori, venditori, giornalisti o anche insegnanti e docenti e studenti universitari dei corsi di Giornalismo, Marketing e comunicazione). Rappresenta un titolo di accesso aver già frequentato i corsi “Parlare in Pubblico” di primo e II livello Mummu Academy. Possono partecipare anche persone “junior” solo con almeno due anni di esperienza, a vario titolo, in contesti specifici.

Contestualmente all’iscrizione al workshop i partecipanti devono inviare una breve bio (max 15 righe) con le esperienze pregresse nel campo e indicare anche genericamente il tema che desiderano affrontare nel discorso.

Presentazione del workshop “Preparare il Discorso in Pubblico”

Preparare il Discorso in Pubblico
Preparare il Discorso in Pubblico

Il workshop “Preparare il Discorso in Pubblico” è prettamente pratico e si divide in due fasi distinte nell’arco della giornata. La mattina il docente analizzerà in maniera dettagliata una guida pratica alla preparazione del discoro e una scheda di preparazione e osservazione verrà condivisa. L’obiettivo è infatti quello di fornire un metodo di preparazione del discorso che possa essere utilizzato anche in futuro.

Dopo questa introduzione il docente esperto concorderà con ogni allievo uno specifico tema di intervento e assegnerà a ciascuno il compito su cui lavorare durante la restante parte della giornata per la preparazione del proprio discorso.

I partecipanti, divisi in piccoli gruppi, verranno quindi guidati alla scrittura del discorso secondo le più efficaci regole di chiarezza e persuasione in funzione degli specifici obiettivi.

Per ogni partecipante verranno realizzate delle immagini (slides) per supportare la presentazione in pubblico.

Nella seconda parte della giornata ogni partecipante esporrà il proprio discorso di fronte alla platea dei partecipanti e verrà ripreso con la videocamera. La prova verrà rivista e commentata secondo una specifica “tabella di osservazione”.

Obiettivi del workshop “Preparare il Discorso in Pubblico”

Al termine del workshop sarai in possesso di un metodo pratico per preparare i tuoi futuri interventi in pubblico.

Infatti sarai in grado di:

Prepararti correttamente ad affrontare un discorso in pubblico
Scrivere una scaletta corretta del tuo discorso
Gestire lo stress per mantenere un atteggiamento calmo e concentrato di fronte alla platea
Usare un linguaggio adeguato alla situazione di riferimento
Utilizzare correttamente dei supporti grafici
Valutare correttamente la tua performance per poterti migliorare ancora in futuro

Ad ogni partecipante verrà fornito un e-book in formato .pdf con guida a “Preparare il discorso in Pubblico” a cura di Marco Brugnola

Il docente esperto

Il corso è tenuto da Marco Brugnola consulente e docente senior di Public Speaking, vendita e comunicazione nel luogo di lavoro.

In 20 anni di attività si occupa di supportare la crescita e lo sviluppo personale di coloro che fanno del proprio modo di comunicare e relazionarsi con gli altri un elemento di merito e distinzione nel lavoro e nella vita.

Ha maturato negli anni molte ore di esperienza a fianco di imprenditori, politici, professionisti, manager, sportivi e ho svolto interventi in moltissime aziende dalle multinazionali alle piccole aziende artigianali.
Il suo approccio è semplice e diretto: se vuoi davvero migliorare comincia con il fare il primo passo. Adesso.

Cosa sono i Workshop Pro Mummu Academy

Sono corsi intensivi di approfondimento che hanno l’obiettivo sperimentare e mettere in pratica competenze specifiche su temi selezionati per la loro particolare rilevanza nel settore di riferimento. Ogni workshop ha la durata di una giornata ed è tenuto da un docente esperto.

A chi è rivolto il workshop “Life Coaching: vincere con la mente nella vita”

Il workshop “Vincere con la mente nella vita – Tecniche di ‘programmazione’ mentale e life coaching” a Firenze è rivolto a ogni persona: professionisti, studenti, genitori e a tutti coloro che vogliono migliorarsi e migliorare la loro vita affrontando le difficoltà quotidiane con semplicità e in tempi brevi, adattandosi con naturalezza ai cambiamenti.
Inoltre si rivolge a chi non crede di poter eccellere nel lavoro e nella vita di tutti giorni, a chi desidera imparare a gestire la propria vita, il proprio tempo e i propri affetti nel modo desiderato, a chi ha voglia di scoprire la migliore versione di se stesso.

Contestualmente all’iscrizione al workshop i partecipanti devono inviare una breve bio (max 15 righe) con le esperienze pregresse nel campo sportivo.

Presentazione del workshop “Life Coaching: vincere con la mente nella vita”

Il workshop “Vincere con la mente nella vita” è estremamente pratico e ti fornirà la conoscenza e gli strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi, imparando come prendere consapevolezza e controllo della tua vita.
Facendo riferimento alle esperienze con i suoi clienti e alla sua competenza come Coach e formatore, Stefano Tavoletti ti accompagnerà nella costruzione di un funzionale stile di vita, aiutandoti a sviluppare qualità essenziali come: la capacità di conseguire i propri obiettivi, la gestione dei tuoi stati emotivi, l’uso dell’immaginazione, il controllo del dialogo interno, la gestione dei pensieri, la capacità di rimanere concentrati, lo sviluppo di convinzioni potenzianti e l’incremento della motivazione attraverso una maggiore consapevolezza di te stesso, esempi pratici e numerosi esercizi che proverai direttamente su te stesso

Il programma della giornata è diviso in due parti:

La mattina lavoreremo su:
– definizione degli obiettivi e dei risultati che desideri
– gestione degli stati d’animo che influenzano i nostri risultati
– le chiavi della motivazione

Il pomeriggio lavoreremo su:
Sessione completamente dedicata alla messa in pratica e sperimentazione delle tecniche di allenamento mentale, concentrazione e rilassamento

Obiettivi del workshop “Life Coaching: vincere con la mente nella vita”

Al termine del “Workshop Sport Coaching: mente da campione” sarai in grado di:

  • Impostare e perseguire obiettivi motivanti
  • Eliminare e sostituire le abitudini negative
  • Uscire ed espandere la “zona di comfort”
  • Eliminare blocchi e paure
  • Affrontare il cambiamento senza paura
  • Sviluppare e rafforzare le convinzioni potenzianti
  • Gestire e superare le interferenze interne e le distrazioni esterne
  • Accrescere la fiducia in te stesso
  • Gestire il focus mentale e la concentrazione
  • Nutrire e programmare la mente inconscia
  • Allineare mente conscia e mente inconscia
  • Preparare mentalmente una prestazione lavorativa
  • Gestire funzionalmente il livello di ansia e di stress prima e durante la prestazione
  • Gestire l’auto-dialogo e i pensieri
  • Utilizzare le tecniche di meditazione e rilassamento

Inoltre conoscerai:

  • il “M.A.V.S. method”, l’esclusivo programma giornaliero di allenamento mentale ideato appositamente per te e questo workshop
  • la “F.R.F. strategy”, per entrare nello “stato di flusso” e massimizzare le tue risorse.

Il docente esperto

Il corso è tenuto da Stefano Tavoletti Mental Coach di calciatori e sportivi professionisti. Consulente di allenatori professionisti.
Master Practitioner PNL. Esperto in tecniche di concentrazione, meditazione e visualizzazione.
Formatore e relatore a numerosi seminari in Italia e all’estero sul Coaching e l’allenamento mentale
Autore di 3 libri: Motivare per vincere, L’allenamento mentale del calciatore, L’allenatore carismatico.

Cosa sono i Workshop Pro Mummu Academy

Sono corsi intensivi di approfondimento che hanno l’obiettivo di sperimentare e mettere in pratica competenze specifiche su temi selezionati per la loro particolare rilevanza nel settore di riferimento. Ogni workshop ha la durata di una giornata ed è tenuto da un docente esperto.

A chi è rivolto il workshop “Public Speaking in English”

Il Workshop “Public Speaking in English” è un “must-have” imprescindibile per professionisti, manager, imprenditori, professori o anche insegnanti e docenti e studenti universitari che abbiamo frequente occasione di parlare in lingua inglese in contesti pubblici, conference call, meeting, seminari e riunioni di lavoro internazionali.

Prerequisiti

Rappresenta un titolo di accesso preferenziale aver già frequentato i corsi “Parlare in Pubblico” di primo Mummu Academy ed avere almeno un livello B1 di conoscenza della lingua inglese. Il workshop sarà condotto esclusivamente in lingua inglese. Possono partecipare anche persone “junior” solo con almeno due anni di esperienza, a vario titolo, in contesti specifici.
Contestualmente all’iscrizione al workshop i partecipanti devono inviare una breve bio (max 15 righe) con le esperienze pregresse nel campo e indicare anche genericamente il tema che desiderano affrontare nel discorso.

Presentazione del workshop “Public Speaking in English”

Il workshop “Public Speaking in English” è condotto interamente ed esclusivamente in lingua Inglese ed è prettamente pratico poiché vuol comprendere due aspetti fondamentali: padronanza della lingua inglese  e abilità comunicativa due abilità sempre più indispensabili oggi nel mondo del lavoro.

Il workshop si divide in due fasi distinte nell’arco della giornata. La mattina, dopo un esercizio “icebreaker” iniziale con i partecipanti, il docente fornirà le basi fondamentali per un corretto approccio al discorso in pubblico con specifico riferimento all’uso della lingua inglese:

  • L’approccio alla platea
  • L’uso della comunicazione verbale e non verbale
  • la costruzione del discorso.

Dopo questa introduzione il docente esperto fornirà ad ogni partecipante uno specifico tema di intervento e assegnerà a ciascuno il tema su cui lavorare.
Ad ogni partecipante verranno fornite delle immagini (slides) per supportare la presentazione in pubblico.
Nella seconda parte della giornata ogni partecipante esporrà il proprio discorso in lingua di fronte alla platea dei partecipanti e verrà ripreso con la videocamera. La prova verrà rivista e commentata secondo una specifica “tabella di osservazione”.

Obiettivi del workshop “Public Speaking in English”

Al termine del workshop sarai in grado di preparare i tuoi futuri interventi in lingua Inglese.
Infatti sarai in grado di:
affrontare un discorso in pubblico in lingua Inglese
redigere una scaletta dei topics principali
Gestire lo stress
Avere un linguaggio e un vocabolario adeguato a situazione di lavoro
Utilizzare correttamente dei supporti grafici
Valutare correttamente la tua performance per poterti migliorare ancora in futuro
Ad ogni partecipante verrà fornita una guida in inglese in formato .pdf “Public Speaking in english” a cura di Mummu Academy

Il docente

Elisabetta Gori è docente senior di Lingua Inglese e Public Speaking presso Mummu Academy. Perfettamente bilingue grazie alle sue origini Irlandesi conta all’attivo centinaia di or di formazione e consulenza con giovani e adulti.

Cosa sono i Workshop Pro Mummu Academy

Sono corsi intensivi di approfondimento che hanno l’obiettivo di sperimentare e mettere in pratica competenze specifiche su temi selezionati per la loro particolare rilevanza nel settore di riferimento. Ogni workshop ha la durata di una giornata ed è tenuto da un docente esperto.

A chi è rivolto il workshop “Creare un’illustrazione professionale”

Il Workshop “Creare un’illustrazione professionale” è rivolto a illustratori, grafici che volessero espandere il loro ramo di competenza, architetti, designer, professori di istituti artistici, amatori che già abbiano una conoscenza del software Adobe Illustrator e che volessero espanderla per farne una professione, web designer, graphic artist.

Prerequisiti:

Prerequisito obbligatorio è l’aver frequentato il corso base di Illustrator presso Mummu Academy o
comprovata conoscenza degli strumenti e funzionalità di Illustrator.

Presentazione del workshop “Creare un’illustrazione professionale”

Dopo un corso di Illustrator si è spesso pieni di strumenti e nozioni utili ma incapaci ancora di
coordinarle e renderle coerentemente funzionali alla creazione di un Artwork completo.
Il workshop “Creare un’illustrazione professionale con Adobe Illustrator” permetterà a
tutti i partecipanti, tramite brevi spiegazioni e facili esercitazioni, di acquisire metodi e processi per la
realizzazione di un’illustrazione completa in tutti suoi principali aspetti.
Tramite un approccio fortemente pratico il partecipante è guidato passo passo nel coordinare tutti
gli step del processo di realizzazione di un’illustrazione a partire da un concept iniziale fino ad arrivare
all’Artwork finale.

Obiettivi del workshop “Creare un’illustrazione professionale”

Al termine del corso sarai in grado di gestire rapidamente funzioni di disegno complesse come:
• combinazione di forme e gestione delle interazioni fra forme
• ripetizioni e serie di forme
• metodi di fusione tra forme
• Shape Builder and Shaper tool
• gestione avanzata di tracciati
• gestione avanzata dei tratti
• line artwork strategy
• effetti e ombreggiature
• clipping mask
• rudimenti di disegno 3D con illustrator
Nonché ad aver acquisito la competenza necessaria per affrontare un illustration workflow completo.

Strumenti e metodologia:

Corso che prevede l’utilizzo di piattaforme Windows con il software Adobe Illustrator CC2016 o successive istallato. Il docente fornirà a ciascun partecipante tutto il materiale necessario allo svolgimento delle
esercitazioni. Il workshop procederà tramite brevi spiegazioni sul software

Il docente esperto

Il corso è tenuto da Filippo Giansanti Laureato in Architettura, orienta il suo percorso alla rappresentazione fotografica e di illustrazione sia
nel settore architettonico che in quello grafico ed editoriale.
Consulente freelance, si occupa di formazione di fotografi , grafici e illustratori da diversi anni ed ha
all’attivo numerosi corsi di formazione sia per privati che per enti pubblici, nonché numerose mostre
personali sia in Italia che all’estero.
Nel 2018 ha pubblicato un libro di illustrazioni per la casa editrice nazionale ETS di Pisa.
Dal 2015 è ricercatore presso il Laboratorio Fotografico del Dipartmento di Architettura di Firenze.