Corso di Francese, Corso di Lingua Francese a Firenze

 A chi è rivolto il corso di conversazione in francese

Il Corso di conversazione in francese a Firenze, è rivolto a coloro che, vogliono praticare la lingua francese con un insegnante madrelingua francese e un piccolo numero di allievi partecipanti.

Per accedere il corso, che si tiene tutto in lingua francese è richiesto un livello minimo di partecipazione pari al preintermedio o Intermedio A2/B1 del Quadro Comune Europeo (CEFR).

Obiettivo del corso

Obiettivo del Corso di conversazione in francese a Firenze è migliorare la pronuncia, rendere più fluido il parlato e arricchire il proprio vocabolario su tematiche specifiche. Al contempo si migliorerà la capacità di comprensione all’ascolto. Grazie al docente madrelingua francese praticherai la lingua su:

  • Situations de communication dans la vie quotidienne
  • Compréhension orale
  • Production orale
  • Prononciation du français
  • Phonétique
  • Expressions idiomatiques
    Grazie all’acquisizione e al miglioramento di queste competenze svilupperai e manterrai attiva la tua capacità di comunicare fluentemente in lingua.francese nei più comuni contesti della vita quotidiana.

Strumenti e metodologia

Per migliorare la conoscenza del vocabolario, il docente madrelingua francese utilizza materiali reali presi da situazioni tratte della vita quotidiana e lavorativa come giornali, quotidiani, riviste, libri, musica, film e siti internet.

Qualità del corso

Per garantire il massimo della qualità il Corso di Conversazione in Lingua Francese a Firenze abbiamo ridotto il gruppo dei partecipanti ad un massimo di sei allievi per classe. In questo modo, ad ogni partecipante garantiamo la possibilità e il tempo per poter praticare la lingua francese grazie al docente ed insieme agli altri allievi.

Contenuti formativi

Ogni lezione affronta un tema scelto di volta in volta dal docente tra i più interessanti e di rilievo per i partecipanti:  presentare se stessi e i propri interessi, il francese nel mondo nel lavoro, il francese per viaggiare, il francese nella vita quotidiana.

Durante ogni incontro, il Docente Madrelingua presta particolare attenzione alla cura del vocabolario e della pronuncia e riprenderà in maniera informale anche aspetti relativi alla grammatica.

Ampio spazio verrà dedicato alla comprensione al dialogo guidato in lingua. Il docente è madrelingua  francese.

Corso di Conversazione in Francese a Firenze 

Anche per i corsi di conversazione, garantiamo ad ogni studente l’accesso alla nostra piattaforma di e-learning. Per ogni lezione, al suo interno, il docente saprà consigliarti delle interessanti attività di approfondimento in autonomia. Il web offre molti contenuti in grado di aiutarti nello sviluppo delle tue capacità di ascolto ma occorre saperli selezionare con competenza e attenzione. Quindi ricorda che prima di parlare, è sempre bene saper ascoltare!

Potrebbero interessarti anche corso di francese a Firenze  lezioni e ripetizioni individuali.

Per partecipare al Corso di Conversazione in Francese a Firenze
di Mummu Academy è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso. 
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Corso di Francese Firenze

A chi è rivolto

Il Corso di Francese a Firenze di Mummu Academy è la soluzione giusta per te, che vuoi approcciarti in maniera graduale a questa lingua e scoprirne i suoi segreti.

Se ne conosci già i fondamenti, ma sei alla ricerca di una formazione specifica, potrai scegliere tra uno dei nostri corsi avanzati.

Per determinare il proprio livello, è opportuno svolgere l’apposito test di ingresso. La prova è gratuita, non impegnativa ai fini dell’iscrizione e può essere prenotato in segreteria.

Obiettivo del Corso di Francese a Firenze

Il Corso di Francese a Firenze permette di apprendere i fondamenti della lingua in maniera semplice e divertente approfondendo tematiche specifiche.

I percorsi di Mummu Academy hanno come scopo lo sviluppo delle competenze linguistiche da parte dello studente. Ci impegniamo a darti sicurezza nella comunicazione e a renderti autonomo nell’utilizzo della lingua.

I nostri corsi, inoltre, preparano al conseguimento delle più importanti certificazioni internazionali DELF e DALF. Entrambe possono valere come crediti extra nei concorsi pubblici.

Strumenti e metodologia

Il Corso di Francese a Firenze ha una durata di 30 ore articolate in 15 incontri di 2 ore ciascuno. Il programma segue un libro di testo sia per lo studio che per gli esercizi.

A Mummu Academy troverai il tuo corso di francese, nella fascia oraria più adatta alle tue esigenze. Lo svolgimento delle lezioni, infatti, è distribuito durante tutto l’arco della giornata, da mattina a sera.

Tutti i nostri studenti dispongono di un esclusivo accesso alla nostra piattaforma di studio multimediale. Si tratta di un ambiente ricco di spunti ed approfondimenti raggiungibile anche da cellulare.

Livelli previsti in partenza:

Corso di FranceseOrario corsi
18:15-20:1520:30-22:30
Principianti assoluti 24/9 (giov)
  
Preintermedio A224/9 (giov)
Intermedio B1 19/10 (lun)
Intermedio Plus 21/9 (lun)

Qualità del corso

Il docente è senior (madrelingua) con ampia e consolidata esperienza nel campo della formazione e dell’insegnamento.

Approfondimenti per il Corso di Francese a Firenze 

Il francese è un idioma semplice ma ricercato allo stesso tempo, co-protagonista, insieme all’Italiano, della secolare letteratura occidentale. Con una grammatica affine a quella italiana, permette relazioni con le numerose realtà francofone, sparse in tutto il globo.

Quale posto migliore per iniziare questa avventura se non alla Mummu Academy?

I nostri docenti madrelingua ti aspettano per una full immersion in questa affascinante lingua.  Scoprirai tutta la magia del Francese e ne rimarrai letteralmente incantato.

Se ti interessano le lingue, non lasciarti scappare altre opportunità: inglese, spagnolo e tedesco sono solo alcune delle nostre proposte.

 

Per partecipare al Corso di Francese a Firenze di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.