Corso WordPress: Il tuo sito in un giorno

Cosa sono i Workshop Pro Mummu Academy

Sono corsi intensivi di approfondimento che hanno l’obiettivo sperimentare e mettere in pratica competenze specifiche su temi selezionati per la loro particolare rilevanza nel settore di riferimento. Ogni workshop ha la durata di una giornata ed è tenuto da un docente esperto.

A chi è rivolto il Corso WordPress: Il tuo sito in un giorno

Il Corso WordPress: Il tuo sito in un giorno è rivolto a te che vorresti realizzare il tuo blog, un sito on line, una pagina personale, oppure la vetrina per la tua attività, ma non sei un programmatore. Scoprirai che con WordPress realizzare il tuo primo sito è facile, intuitivo e anche divertente. Per accedere al corso è indispensabile avere praticità con il computer e conoscerne le principali funzioni da ufficio. Non c’è bisogno che tu sia un hacker! Basta che te la sappia cavare nella navigazione online, nella scrittura da tastiera e l’uso del mouse.

Presentazione del workshop “WordPress: online con il tuo sito in un giorno

In una giornata intensiva l’insegnante ti guiderà, assieme agli altri partecipanti, nella realizzazione del tuo primo sito web. Se hai già un dominio ed un hosting potrai lavorare direttamente su quelli, altrimenti NIENTE PANICO! Ti forniremo uno spazio web temporaneo dedicato all’attività del workshop, grazie al quale potrai cimentarti nel programma proposto dal docente.

Durante il workshop, alla guida del nostro insegnante esperto, installerai WordPress e comincerai a pubblicare i primi contenuti. L’insegnante ti mostrerà come personalizzare il tuo tema, configurare i widget principali, installare i plugin indispensabili e creare le pagine necessarie per andare on-line con il tuo sito nuovo di zecca.

Obiettivi del Corso WordPress: Il tuo sito in un giorno

L’obiettivo di questo workshop è farti realizzare, dopo un’intensa giornata di attività, il tuo primo sito web!

Le principali attività che saranno svolte durante la giornata sono:

  1. Installazione di WordPress, durante la quale il docente ti spiegherà anche quali sono le differenze tra hosting e dominio e come sceglierne uno
  2. Scelta e adozione di un tema e personalizzazione del sito grazie alle opzioni fornite dal tema stesso
  3. Utilizzo funzionale dei plugin indispensabili, come quello per la creazione del form di contatto, della galleria delle immagini, plugin per la sicurezza e per il SEO
  4. Progettazione delle pagine principali dove ti verrà mostrato come creare il classico sito con: home page, chi siamo, dove siamo, galleria e contatti
  5. Configurazione dei widget e collegamento del sito con i social come Facebook, Twitter o Instagram

 

Durante tutta la durata del corso, inoltre, avrai a disposizione l’accesso al nostro esclusivo portale di e-learning

Alla fine del workshop il docente ti mostrerà come esportare tutti i contenuti del sito che hai realizzato e come poterlo trasferire su un altro hosting oppure sul tuo computer per poterci continuare a lavorare per conto tuo!

Il docente esperto

Il corso è tenuto da Errico Vitiello, webdesigner, consulente webmarketing e docente di web design che da anni collabora con la nostra agenzia alla realizzazione di corsi di WordPress, social media marketing e SEO.

Possiamo offrirti altri percorsi molto utili per evidenziare ancora meglio la tua presenza nel web. ti consigliamo di dare uno sguardo ai seguenti riferimenti: Fotografia Digitale, WordPress, Illustrator, Photoshop ed Office Automation.

 

Per partecipare ai corsi a Firenze di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.