Lezioni e ripetizioni di matematica a Firenze - Mummu Academy

Come si svolgono le lezioni e ripetizioni di matematica a Firenze

Le lezioni e ripetizioni di matematica a Firenze sono lezioni individuali che si svolgono presso la nostra sede. Ciascuna lezione dura 60 minuti e, oltre alla singola lezione, si possono acquistare pacchetti da 5 oppure 10 lezioni.

Le lezioni possono essere combinate anche in più ore consecutive, a seconda delle tue necessità e delle valutazioni del docente sul carico di lavoro opportuno.

A chi sono indirizzate?

Le nostre lezioni e ripetizioni di matematica a Firenze sono indirizzate principalmente a studenti delle scuole medie e superiori, sia che vogliano fare semplice ripasso o approfondimento della materia, sia che debbano recuperare debiti scolastici oppure prendere ripetizioni, anche durante il corso dell’anno scolastico.

Quali argomenti vengono trattati nelle nostre lezioni e ripetizioni di matematica a Firenze?

Gli argomenti trattati nelle lezioni e ripetizioni di matematica a Firenze dipendono da quello che vuoi approfondire, recuperare o ripassare. Come riferimento gli argomenti trattati sono quelli del triennio del Liceo Scientifico. In particolare, a titolo di esempio, trattiamo e facciamo lezione o ripasso di:

  • numeri naturali, reali, complessi, radicali, frazioni e numeri razionali, sistemi di numerazione
  • gli insiemi , logica e probabilità, calcolo combinatorio
  • relazioni e funzioni
  • espressioni, equazioni e disequazioni (di primo e secondo grado o superiori), funzioni algebriche 
  • risoluzione mediante sistemi di equazioni e sistemi non lineari
  • equazioni e disequazioni di primo e secondo grado con moduli e valori assoluti, equazioni e disequazioni irrazionali
  • monomi, polinomi, prodotti notevoli
  • geometria (teoremi della geometria, triangoli, poligoni regolari e irregolari, soldi, trasformazioni, similitudini), rette, coniche (parabole, ellissi, iperboli, circonferenze), piano cartesiano, trasformazioni nel piano, ortogonalità e parallelismo, diedri, triedri, angoloidi, poliedri
  • progressioni aritmetiche e geometriche, equazioni esponenziali, equazioni con logaritmi
  • trigonometria, seni e coseni, tangenti, formule di duplicazione e bisezione, formule di addizione e sottrazione, formule di prostaferesi
  • derivate ed integrali
  • analisi di funzione, massimi e minimi, studio del dominio e del segno, studio concavità e convessità, disegnare il grafico di una funzione (argomenti di analisi I)
  • calcolare l’area sotto una curva, integrali su solidi di rotazione
  • equazioni differenziali
  • argomenti di analisi matematica II

Se hai bisogno di un piano specifico o vuoi approfondire gli argomenti trattati in base alle tue esigenze, puoi contattarci mediante il nostro apposito form di contatto.

Di quali materiali ho bisogno?

Supponiamo che tu abbia già un libro di teoria ed esercizi, qualora non lo avessi il nostro docente ti consiglierà il testo più adatto ai tuoi scopi per le finalità didattiche.

Ti consigliamo inoltre di portare un programma di studio o recupero, se già esistente. In caso contrario potrai concordare il programma ideale con il nostro docente esperto.

Eventuali esercitazioni ed il materiale didattico del corso saranno messe a disposizione sull’esclusiva piattaforma E-Learnig di Mummu Academy.

Qualità del corso

Gli insegnanti sono esperti provenienti dal mondo della scuola e del lavoro con una vasta esperienza professionale. Tutti vantano competenze di primissimo livello, insegnano regolarmente in contesti scolastici e aziendali e per Mummu Academy. Potrebbero interessarti anche lezioni e ripetizioni di Inglese, lezioni e ripetizioni di informatica.

Per partecipare alle lezioni e ripetizioni di matematica a Firenze di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.