Sei pronto per l'inizio del tuo nuovo corso?

FAQ - Domande Frequenti

Tutto quello che devi sapere è qui!

Check List: Prima dell’inizio del corso

Iscrizione
L’iscrizione si perfeziona solo dopo l’avvenuto pagamento e la compilazione dell’apposito modulo, online o in segreteria.
Calendario
Almeno due giorni prima dell’avvio, la segreteria comunica sempre per mail il calendario completo del corso: date ed orari.
E-Learning
Il giorno prima dell’avvio, se sei un nuovo cliente riceverai per mail le credenziali di accesso alla piattaforma di e-learning.
Let’s go!
l giorno della partenza è arrivato. Ti preghiamo di comunicare un’eventuale assenza.
Manca qualcosa?
Se pensi che anche uno solo dei quattro indispensabili punti non si sia perfezionato, contatta la segreteria, sapremo aiutarti.

Informazioni di carattere generale

Entra nel Portale Didattico
Come si fa ad accedere ed usare il nostro portale didattico? Segui le istruzioni riportate di seguito

Accesso al Portale Didattico

Per accedere al portale didattico bisogna possedere username e password. L’indirizzo di accesso è https://mummu.academy/.

Cosa mi serve per accedere?

Per collegarsi alla piattaforma di e-learning è sufficiente disporre di un dispositivo in grado di connettersi e navigare in internet: PC, notebook, tablet o smartphone.

Dopo aver aperto il programma che comunemente usa per la navigazione, digitare il seguente indirizzo: https://mummu.academy/.

Ho difficoltà ad accedere

Se hai difficoltà ad accedere al portale didattico puoi provare a seguire le istruzioni contenute in questo documento PDF

Ottenere le credenziali di accesso

Le credenziali di accesso, ovvero username e password, per accedere al Portale Didattico vengono fornite al momento della prima iscrizione da parte della Segreteria. Tali dati vengono inviati mediante posta elettronica all’indirizzo e-mail che ci hai comunicato durante la prima iscrizione. Gli stessi dati di accesso restano validi per tutti i futuri corsi che potresti frequentare presso di noi.

Impostare la password per la prima volta

Per impostare la password per il primo accesso al portale didattico è sufficiente cliccare su questo link. Una volta sulla pagina inserire il proprio username oppure la propria email negli appositi campi. Premere il tasto cerca. A questo punto verrà inviata un’email al tuo indirizzo di posta elettronica con le istruzioni da seguire per impostare la tua password.

Recuperare i dati di accesso

Per recuperare i dati di accesso al portale didattico è sufficiente cliccare su questo link. Una volta sulla pagina inserire il proprio username oppure la propria email negli appositi campi. Premere il tasto cerca. A questo punto verrà inviata un’email al tuo indirizzo di posta elettronica con le istruzioni da seguire per impostare la tua password e poter accedere al portale didattico.

Non riesco a trovare la pagina di login

Per accedere al portale didattico puoi inserire i tuoi username e password alla seguente pagina.

L'accesso al portale didattico è a pagamento?

No. L’accesso al portale didattico è conseguente all’iscrizione ad almeno un corso, non ci sono costi aggiuntivi per accedere al portale didattico.

Posso accedere senza essere iscritto ad alcun corso?

L’accesso al portale didattico è vincolato alla frequentazione dei corsi. Per avere accesso al portale didattico è necessario aver frequentato almeno un corso presso Mummu Academy.

Posso seguire un corso interamente dal portale didattico?

No. Il portale didattico ha funzione integrativa alla didattica svolta in classe. Questo significa che sul portale troverai dati integrativi alle lezioni, come per esempio esercizi o documenti utili.

Non mi arrivano le email dal portale didattico

Se non ti dovessero arrivare le email dal portale didattico controlla la cartella SPAM della tua casella di posta. Essendo email inviate da un sistema automatico, può darsi che controlli restrittivi di anti-spam, possano bloccare l’arrivo dei messaggi di posta.

Posso usare il portale didattico dal cellulare?

Sì, è possibile utilizzare la nostra piattaforma di e-learning anche da cellulare.

Come si accede ad un corso a cui sono iscritto?

Subito sotto il logo di Mummu Academy si ha il link alla propria Dashboard. In genere il portale si apre già alla pagina Dashboard, ma se così non fosse basta farci un click per poter vedere la propria Panoramica Corsi: vengono qui riportati i corsi a cui si risulta iscritti.

Notare che nella schermata di seguito riportata sono attivi le seguenti pagine e sezioni: Dashboard e, all’interno della Panoramica Corsi, la sezione Corsi:

Cliccando sul nome del corso si accede alla pagina specifica dello stesso.

Nel nostro esempio, si è fatto accesso alla pagina del corso di Conversazione suddiviso in diverse lezioni.

Cliccando su di una specifica lezione si accede alle risorse disponibili per la lezione selezionata.

Contatta il docente
Come posso mettermi in contatto con il docente durante un corso?

Contattare il proprio docente

Se desideri contattare il tuo docente per informazioni relative al corso segui la seguente procedura.

Un voltata che hai effettuato il login alla piattaforma usando le tue credenziali, noterai che in alto a destra è riportato il tuo nome.

Alla sinistra del nominativo trovi una piccola icona di Messaggio

Cliccandoci sopra ai apre la seguente schermata in cui vengono riportati gli eventuali scambi di messaggi già intercorsi

 

Clicca su Nuovo Messaggio.

In alto a sinistra dello schermo si trova la casella “Cerca un utente o un corso

Inserire il nome del tuo docente. Nella schermata che segue abbiamo inserito il nome di Marco Brugnola.

Cliccando sull’icona del proprio docente si apre la schermata che segue

 

Nella parte bassa della schermata si ha la possibilità di scrivere il messaggio e di spedirlo cliccando su Invia

Il messaggio scritto viene spedito contemporaneamente in due modi:

  • Come email
  • Come messaggio interno alla piattaforma

Il docente risponderà a sole domande di carattere generale sul corso e non potrà effettuare servizi di revisione o consulenza di alcun genere

Lo studente potrà comunque effettuare delle richieste che verranno prese in consegna ed analizzate alla lezione successiva.

Come raggiungerci
Puoi raggiungerci in auto, tram, autobus e treno. Di seguito tutte le informazioni.

Indirizzo della Mummu Academy

Mummu Academy si trova in Via Vittorio Emanuele II, 194 Firenze. Puoi raggiungerci comodamente con la tramvia, fermata T1 Vittorio Emanuele II. In prossimità transitano anche le linee 56, 2, 20 e 28 dell’ATAF. Maggiori informazioni sulla pagina Dove Siamo.

Come raggiungerci con la Tramvia

Linea T1 da Villa Costanza, la fermata in cui scendere è Vittorio Emanuele II, la sede si trova proprio davanti la fermata della tramvia.

Linea T1 da Careggi, la fermata in cui scendere è Dalmazia, la sede si trova nella via parallela alla fermata, a 2 minuti a piedi.

Linea T2 da Peretola-Aeroporto, scendere alla fermata Alamanni Stazione, fare il cambio della linea, prendendo la T1 direzione Careggi, scendere a Vittorio Emanuele II.

Linea T2 da Unità, scendere alla fermata Alamanni Stazione, fare il cambio della linea, prendendo la T1 direzione Careggi, scendere a Vittorio Emanuele II.

Con la Linea T2 è possibile scendere anche alla fermata di Ponte All’Asse e proseguire a piedi per Viale Corsica fino a Piazza Dalmazia. La distanza a piedi è di circa 17 minuti.

Come raggiungerci con il Treno

La fermata del treno piu’ vicino alla sede di Mummu Academy è quella di Firenze Rifredi. Attraversando il sottopassaggio della stazione e percorrendo Via Renato Fantoni, si arriva in Piazza Dalmazia, a 2 minuti a piedi si raggiunge Via Vittorio Emanuele II, 194.

Se ci si trova alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, prendere la Tramvia LINEA T1 alla fermata Alamanni Stazione direzione Careggi e scendere alla fermata Vittorio Emanuele II, la sede si trova proprio davanti la fermata.

Come raggiungerci con l'Autobus

In prossimità di Mummu Academy transitano le linee 56, 2, 20 e 28 dell’ATAF.

Partendo da TuscanyHall (ex-Obihall) cammina verso Villa Torre Rossa, prendere la linea 20 alla fermata Caruso, scendere alla fermata Celso, a 5 minuti a piedi si trova Via Vittorio Emanuele II, 194.

Partendo dalla zona A1- Firenze Sud, prendere la Linea 365a alla fermata Stazione Largo Alinari, scendere alla fermata Spartaco Lavagnini e prendere la Linea 345ba alla fermata Careggi Piazza, scendere alla fermata Celso, a 10 minuti a piedi si trova Via Vittorio Emanuele II, 194.

Partendo da Sesto Fiorentino, prende l’autobus linea 2 alla fermata Usl 10/G e scendere alla fermata Ghiaccia, per arrivare in Via Vittorio Emenuele II, 194 percorrere 3 minuti a piedi.

Dove parcheggiare
Vicino a Mummu Academy si trovano diversi parcheggi.

Indirizzo della Mummu Academy

Mummu Academy si trova in Via Vittorio Emanuele II, 194 Firenze. Puoi raggiungerci comodamente con la tramvia, fermata T1 Vittorio Emanuele II. In prossimità transitano anche le linee 56, 2, 20 e 28 dell’ATAF. Maggiori informazioni sulla pagina Dove Siamo.

Dove parcheggiare con la macchina

Dal parcheggio di Via Panciatichi, 17 davanti l’Istituto Leonardo da Vinci, si arriva in Via Vittorio Emanuele II, 194 in 4 minuti a piedi.

Dal parcheggio di Via Vasco de Gama, si arriva a Via Vittorio Emanuele II, 194 in 11 minuti a piedi.

Dal parcheggio della Conad, attraversando Piazza Dalmazia, a piedi in 2 minuti è possibile raggiungere Via Vittorio Emanuele II, 194.

Dal parcheggio situato alla fine di Viale Corsica, 100, attraversando il sottopassaggio della stazione, in 6 minuti a piedi si raggiunge via Vittorio Emanuele II, 194.

Politica dei prezzi
Sconti e prezzi dei corsi

Iscrizione nel giorno di partenza del corso

L’iscrizione ad un corso nel giorno della partenza prevede un sovrapprezzo di 25€ sul prezzo di listino del corso.

L’acquisto online di un corso, dal nostro sito web, nella giornata di partenza del corso stesso, vale per la prossima data di partenza programmata per il corso.

Ho comprato online un corso che parte il giorno stesso dell'acquisto

L’acquisto dei corsi online è soggetto a verifica da parte della segreteria della disponibilità dei posti e il corso viene erogato entro 6 mesi nella prima data possibile programmata per il corso.

Se hai acquistato online un corso in partenza nel giorno stesso dell’acquisto puoi rivolgerti alla segreteria per ottenere l’iscrizione al corso in partenza, con un sovrapprezzo di 25€.

Per quanto vale il voucher regalo di un corso acquistato?

Dopo aver acquistato un voucher regalo per un corso si può partecipare al corso stesso entro 6 mesi dalla data di acquisto, nelle date disponibili organizzate da Mummu Academy.

Rimborso dei corsi

Come stabilito dal regolamento di Mummu Academy si ha diritto al rimborso completo di un corso solamente nell’eventualità di uno slittamento della data di inizio del corso imputabile alla Segreteria di Mummu Academy. In tutti gli altri casi i corsi non sono rimborsabili per alcuna ragione.

Posso disdire una lezione individuale?

E’ possibile disdire una lezione individuale almeno 24 ore prima dell’ora di inizio della lezione medesima in forma scritta inviando un’email alla Segreteria di Mummu Academy. In caso contrario, come stabilito dal Regolamento di Mummu Academy, la lezione sarà conteggiata e sottratta dal pacchetto di ore acquistate.

Come si pagano le lezioni individuali?

Le lezioni individuali sono acquistabili con pagamento anticipato in diversi pacchetti. Per maggiori informazioni rivolgiti alla Segreteria di Mummu Academy.

Validità della Mummu Card

La Mummu Card è nominativa e non trasferibile, vale per l’acquisto e la partecipazione a tutti i corsi di Mummu Academy nell’anno solare indicato sulla carta stessa.