Workshop StarTrail Fotografare le Stelle a Firenze

Titolo del corso: Workshop StarTrail – Fotografare le Stelle

Lo StarTrail a Firenze - Fotografare le Stelle è una tecnica suggestiva che permette di imprimere il movimento terrestre in un singolo scatto disegnando sull’immagine le scie che compongono le stelle. Vivi quest’intensa avventura in notturna con il nostro docente e fotografo professionista. Il corso si tiene a Firenze e nella nostra sede per la revisione finale. A fianco ulteriori dettagli.

Svolgimento presso: Mummu Academy

A chi è rivolto

Il Workshop StarTrail a Firenze – Fotografare le Stelle  è dedicato ai corsisti più “temerari” che hanno voglia di sperimentare nuove tecniche.

Una serata dove andremo grazie allo StarTrail a Fotografare le Stelle grazie alla tecnica fotografica notturna davvero particolare.

La prova è decisamente lunga, probabilmente al freddo e in notturna, il tutto per un unico, incredibile e indimenticabile scatto di 10 secondi: per questa tecnica fotografica occorre grande motivazione e un sano spirito d’avventura. Per questo motivo è consigliabile scattare in ottima compagnia!

Attenzione: portate con voi acqua e viveri per passare il tempo, copritevi bene ed armatevi di pazienza. Il risultato ne varrà la fatica!

Obiettivo del corso

Il Workshop StarTrail a Firenze – Fotografare le Stelle insegna l’innovativa tecnica dello StarTrail. Con il docente esperto di Mummu Academy, potrai installare l’App dedicata per smartphone per individuare le costellazioni e settare la macchina per ottenere foto spettacolari della Volta Celeste.

Strumenti e metodologia

Cosa occorre per partecipare:

  • Una Reflex Digitale con la batteria completamente carica (consigliabile ma non indispensabile una seconda batteria di scorta);
  • Una scheda di memoria di almeno 8GB libera;
  • Un obiettivo di Kit (il 18-55 mm va benissimo) ed un cavalletto.

Inoltre sarà necessario avere un intervallometro per scattare per diverse ore senza bisogno di gestire la macchina.

Ogni Reflex ha un intervallometro compatibile, che è facilmente acquistabile negli shop on line ad un costo compreso tra i 12 ed i 25 euro in base al corpo macchina che avete.

Oltre che per Star Trail è utile anche per fare TimeLapse e lo potrete utilizzare anche come cavo remoto.

Per dubbi prima dell’acquisto potete contattare la Segreteria indicando la marca ed il modello della vostra fotocamera e vi invieremo info per l’acquisto!

Contenuti formativi

Il sabato successivo all’uscita ore 17.15-18.15 revisione in classe.

Il Workshop StarTrail a Firenze – Fotografare le Stelle prevede di mettere le macchine in “moto” e poi attendere per circa 3-4 ore che il panorama sia catturato, quindi la prova avrà una durata di circa 4 ore e mezza calcolando tutto.

Dopo la lezione, gli scatti verranno montati da noi inviandovi poi la copia video.
Il costo della lezione è compreso sia della prova che della post-produzione e del montaggio di ognuno dei lavori.

 

Per partecipare al corso il punto di ritrovo è il parcheggio Banca Toscana al Ponte Rosso ore 21.00 muniti di Voucher d’iscrizione ritirato in Segreteria (non si prendono iscrizioni sul posto). Attenzione il punto di ritrovo e partenza viene confermato dalla Segreteria 24h prima.

Si raccomanda puntualità.

In caso di ritardo la partecipazione non è garantita.

Mummu Academy può offrirti altri percorsi molto utili per evidenziare ancora meglio la tua presenza nel web. ti consigliamo di dare uno sguardo ai seguenti riferimenti: Fotografia Digitale, WordPress, Facebook Marketing, Twitter Strategies ed Office Automation.

Durante tutta la durata del corso, inoltre, avrai a disposizione l’accesso al nostro esclusivo portale di e-learning

Per partecipare ai corsi di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.