corso teatro per adulti a firenze

Titolo del corso: Teatro per adulti

Supera la tua timidezza, impara a giocare con il tuo corpo e la tua personalità, scopri o rinnova una passione con Teatro per adulti. Un lungo quanto intenso percorso che ti permetterà di scoprire o riscroprire incredibili sfaccettature della tua persona. Nella prima parte del corso apprenderai le basi della recitazione così da poter mettere in scena il saggio di fine anno. Il corso si tiene presso la nostra sede a Firenze. A fianco trovi ulteriori dettagli.

A chi è rivolto

Il corso Teatro per adulti a Firenze organizzato da Mummu Academy non richiede alcuna esperienza ed è rivolto a chiunque desideri mettersi in gioco per superare la propria timidezza o semplicemente coltivare una nuova o ritrovata passione.

Obiettivo del corso

Il corso di Teatro per adulti permette di iniziare un percorso di crescita prima personale e umana e poi artistica. I partecipanti al corso infatti, grazie alla guida e al supporto di Ilaria Filipponi attrice, apprenderanno le principali tecniche di recitazione imparando a “stare sul palco”.
Ciò passa attraverso la conoscenza del proprio corpo e del proprio modo di comunicare e rapportarsi con gli altri acquisendo fiducia e disinvoltura.

Strumenti e metodologia

Tutte le attività sono caratterizzate da un clima informale in grado di mettere tutti a proprio agio secondo il principio dell’imparare divertendosi.

Contenuti formativi

Il corso si suddivide in due parti.
Il primo quadrimestre si articola in 15 lezioni da 2 ore, una incontro a settimana per un totale di 30 ore e va da ottobre a gennaio.
Un seconda parte, da febbraio a giugno, conduce gli allievi al saggio finale che, come di consueto, tempo permettendo, si svolgerà nella nostra ampia terrazza durante il Summer Party Mummu Academy, alla presenza di un numeroso pubblico: una bella occasione per divertirsi e mostrare a tutti i risultati conseguiti!

 

Per partecipare ai corsi di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Corsi Materials