Il corso per Social Media Marketing a Firenze si svolge nella rinnovata sede di Mummu Academy ed è rivolto a tutti coloro che vogliono comprendere, senza inutili perdite di tempo e denaro, la gestione professionale dei Social Network per le Aziende.
Facebook & Instagram rappresentano la punta dell’iceberg di tanti e sempre nuovi “social” che permettono di realizzare innovative campagne di web marketing per aziende e professionisti a costi molto contenuti.
Oggi sempre più aziende e professionisti si avvalgono della collaborazione di esperti e professionisti del settore per la gestione della propria campagna di “Web & Social Marketing”.
Trasforma una tua passione in un lavoro!
L’approccio al corso è diretto ed essenzialmente pratico.
Contenuti formativi:
– Le strategie di Web marketing & SEO (Search Engine Optimization) per il necessario coordinamento della strategia di visibilità on line di una azienda:
dal sito istituzionale, al Blog fino ai social passando per l’ottimizzazione e il posizionamento sui principali motori di ricerca.
– Come definire la Strategia di comunicazione e scegliere i Social network giusti
– Facebook per aziende e professionisti:
dalla creazione della pagina fino alla sua implementazione con contenuti finalizzati al coinvolgimento
Policy su privacy e diritto d’autore su Facebook
– Advertising su Facebook: la creazione di campagne pubblicitarie a pagamento.
– Instagram: scatta e condividi immagini di qualità per le Aziende
– Advertising su Instagram la creazione di campagne pubblicitarie a pagamento.

Il corso di Social Media Marketing  prevede molte esercitazioni pratiche da svolgere individualmente e in gruppo in modo da favorire l’inserimento in una rete comunicativa e professionale applicando tecniche di problem solving per la risoluzione dei problemi. Potrai finalmente diventare un Social Media Manager a Firenze.

Successivamente al corso, in base alle proprie esigenze e al settore d’interesse, ogni allievo potrà scegliere uno o più corsi di approfondimento legati al mondo web necessari ad implementare la propria specializzazione:
– Blogging & Web Writing: scrivere contenuti per i diversi media (8 ore).
– Twitter dalla creazione dell’account alla gestione per Aziende e la realizzazione di campagne pubblicitarie a pagamento (6 ore)
– Pinterest: “il catalogo mondiale delle idee” al servizio delle Aziende (4 ore)
– Google Analitics & Adwords – Web Marketing (4 ore)
– Google plus: posizionamento nella mappa e gestione del Social Network di Google (2 ore)
– Youtube: creare e gestire un canale video sulla piattaforma più famosa al mondo (2 ore)
– Linkedin per la costruzione di reti professionali (2 ore)
– Snapchat: un servizio di messaggistica istantanea per smartphone e tabletsocial (2 ore)
– Tripadvisor e Yelp: sbloccare, gestire e rispondere alle recensioni online sulla tua Azienda (4 ore)
– Raccontare con le immagini: strumenti e strategie per realizzare immagini d’impatto per i social network

Corsi Materials