corso “Infografiche con Adobe Illustrator” a Firenze

Titolo del corso: Raw workflow: organizza e migliora i tuoi scatti

Questo Workshop PRO Mummu Academy intensivo di una giornata imparerai ad usare Adobe Camera Raw per regolare il bilanciamento del bianco, recuperare i dettagli nelle alte luci e ombre, rimuovere piccole distrazioni, creare immagini HDR e lavorare perfettamente con Adobe Lightroom.

Svolgimento presso: Mummu Academy

Cosa sono i Workshop Pro Mummu Academy

Sono corsi intensivi di approfondimento che hanno l’obiettivo di sperimentare e mettere in pratica competenze specifiche su temi selezionati per la loro particolare rilevanza nel settore di riferimento. Ogni workshop ha la durata di una giornata ed è tenuto da un docente esperto.

A chi è rivolto il workshop “Raw workflow: organizza e migliora i tuoi scatti”

Il Corso “Raw workflow a Firenze: organizza e migliora i tuoi scatti” è rivolto a tutti colori che desiderano gestire in maniera corretta tutte le fasi dallo scatto alla stampa: fotografi, illustratori, designer, graphic artist.

Prerequisiti Corso Raw workflow a Firenze:

Rappresenta titolo di partecipazione preferenziale l’aver frequentato il corso base di Fotografia e Adobe Lightroom a Mummu Academy. Ogni partecipante è invitato a utilizzare i propri scatti durante il workshop..

Presentazione del Corso Raw workflow a Firenze: organizza e migliora i tuoi scatti”

L’elaborazione dei file RAW richiede un software specifico che ci consenta di gestirne le informazioni all’interno. Pensa ad Adobe Lightroom come al tuo organizzatore e a Adobe Camera RAW come sviluppatore fotografico.

Grazie a questo workshop intensivo di una giornata imparerai ad usare Adobe Camera Raw per regolare il bilanciamento del bianco, recuperare i dettagli nelle alte luci e ombre, rimuovere piccole distrazioni, creare immagini HDR e
lavorare perfettamente con Adobe Lightroom.

Obiettivi del Corso Raw workflow a Firenze: organizza e migliora i tuoi scatti”

Il corso esplora le molteplici possibilità di Adobe Lightroom e al suo termine sarai in grado di:

  • modificare, organizzare e condividere le tue foto.
  • importare le foto e sfruttare i controlli di modifica intuitivi per far risplendere le tue foto.
  • Impara come regolare l’illuminazione, il colore e la prospettiva;
  • modificare parti di una foto usando strumenti di modifica locali;
  • applicare tecniche creative di fotoritocco come il tonal split e molto altro.

Questo corso fornisce un’introduzione accessibile a Lightroom sul desktop, ma le tecniche che copre questo corso possono aiutarti a lavorare con Lightroom sul tuo telefono o tablet e sul web.

Strumenti e metodologia:

Il docente fornirà a ciascun partecipante tutto il materiale necessario allo svolgimento delle esercitazioni. Il workshop procederà tramite brevi spiegazioni sul software

Il docente esperto

Il corso è tenuto da Paolo Formaglini. Laureato in Architettura, la passione per la fotografia e l’informatica lo spinge a sviluppare interessee ricerca in vari ambiti disciplinari, dalla grafica alla ricostruzione fotogrammetrica.

Consulente freelance, si occupa di formazione di fotografi , grafici e illustratori da diversi anni ed ha all’attivo numerosi corsi di formazione sia per privati che per enti pubblici.
Nel 2018, consegue la certificazione ACE – Adobe Certification Expert Photoshop CC 2015
Dal 2015 è ricercatore presso il Laboratorio Fotografico del Dipartmento di Architettura di Firenze.

Mummu Academy offre percorsi formativi indicati per i  Graphic Designer: ti consigliamo di dare uno sguardo ai seguenti riferimenti: Fotografia Digitale, Adobe Photoshop, corso Adobe Indesign ed Office Automation.

Esercitazioni e materiale didattico

Le esercitazioni ed il materiale didattico del corso sono messe a disposizione sull’esclusiva piattaforma E-Learnig di Mummu Academy.

Per partecipare al Corso Raw workflow a Firenze è necessario essere in possesso
della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Come raggiungerci

Mummu Academy si trova in Via Vittorio Emanuele II, 194 Firenze, nei pressi di Piazza Dalmazia.

Puoi raggiungerci comodamente con la tramvia, fermata T1 Vittorio Emanuele II. In prossimità transitano anche le linee 56, 2, 20 e 28 dell’ATAF.

Per maggiori informazioni vedi anche FAQ – Come raggiungerci e dove parcheggiare