Titolo del corso: Public Speaking in English

Questo Workshop PRO Mummu Academy è condotto interamente in lingua Inglese e ti permette di raggiungere due obiettivi fondamentali oggi nel mondo del lavoro e non solo:  padronanza della lingua inglese e abilità comunicative. Due abilità assolutamente imprescindibili!

Svolgimento presso: Mummu Academy

Cosa sono i Workshop Pro Mummu Academy

Sono corsi intensivi di approfondimento che hanno l’obiettivo di sperimentare e mettere in pratica competenze specifiche su temi selezionati per la loro particolare rilevanza nel settore di riferimento. Ogni workshop ha la durata di una giornata ed è tenuto da un docente esperto.

A chi è rivolto il workshop “Public Speaking in English”

Il Workshop “Public Speaking in English” è un “must-have” imprescindibile per professionisti, manager, imprenditori, professori o anche insegnanti e docenti e studenti universitari che abbiamo frequente occasione di parlare in lingua inglese in contesti pubblici, conference call, meeting, seminari e riunioni di lavoro internazionali.

Prerequisiti

Rappresenta un titolo di accesso preferenziale aver già frequentato i corsi “Parlare in Pubblico” di primo Mummu Academy ed avere almeno un livello B1 di conoscenza della lingua inglese. Il workshop sarà condotto esclusivamente in lingua inglese. Possono partecipare anche persone “junior” solo con almeno due anni di esperienza, a vario titolo, in contesti specifici.
Contestualmente all’iscrizione al workshop i partecipanti devono inviare una breve bio (max 15 righe) con le esperienze pregresse nel campo e indicare anche genericamente il tema che desiderano affrontare nel discorso.

Presentazione del workshop “Public Speaking in English”

Il workshop “Public Speaking in English” è condotto interamente ed esclusivamente in lingua Inglese ed è prettamente pratico poiché vuol comprendere due aspetti fondamentali: padronanza della lingua inglese  e abilità comunicativa due abilità sempre più indispensabili oggi nel mondo del lavoro.

Il workshop si divide in due fasi distinte nell’arco della giornata. La mattina, dopo un esercizio “icebreaker” iniziale con i partecipanti, il docente fornirà le basi fondamentali per un corretto approccio al discorso in pubblico con specifico riferimento all’uso della lingua inglese:

  • L’approccio alla platea
  • L’uso della comunicazione verbale e non verbale
  • la costruzione del discorso.

Dopo questa introduzione il docente esperto fornirà ad ogni partecipante uno specifico tema di intervento e assegnerà a ciascuno il tema su cui lavorare.
Ad ogni partecipante verranno fornite delle immagini (slides) per supportare la presentazione in pubblico.
Nella seconda parte della giornata ogni partecipante esporrà il proprio discorso in lingua di fronte alla platea dei partecipanti e verrà ripreso con la videocamera. La prova verrà rivista e commentata secondo una specifica “tabella di osservazione”.

Obiettivi del workshop “Public Speaking in English”

Al termine del workshop sarai in grado di preparare i tuoi futuri interventi in lingua Inglese.
Infatti sarai in grado di:
affrontare un discorso in pubblico in lingua Inglese
redigere una scaletta dei topics principali
Gestire lo stress
Avere un linguaggio e un vocabolario adeguato a situazione di lavoro
Utilizzare correttamente dei supporti grafici
Valutare correttamente la tua performance per poterti migliorare ancora in futuro
Ad ogni partecipante verrà fornita una guida in inglese in formato .pdf “Public Speaking in english” a cura di Mummu Academy

Il docente

Elisabetta Gori è docente senior di Lingua Inglese e Public Speaking presso Mummu Academy. Perfettamente bilingue grazie alle sue origini Irlandesi conta all’attivo centinaia di or di formazione e consulenza con giovani e adulti.