Corso Microsoft Word Firenze Mummu Academy

Titolo del corso: Microsoft Word – Elaborazione Testi

Impara ad utilizzare il programma di videoscrittura Microsoft Word che, oltre ad essere un importante modulo per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL), è un indispensabile strumento per scrivere rapidamente lettere, tesi, mailing professionali, documenti... In 6 interessanti lezioni imparerai ad utilizzare questo programma del Pacchetto Office. Il corso si tiene presso la nostra sede a Firenze. Al fianco trovi ulteriori dettagli.

A chi è rivolto

Il corso Microsoft Word a Firenze si rivolge a tutti coloro che per lavoro o semplice arricchimento personale, desiderano imparare ad utilizzare correttamente il programma di videoscrittura “Microsoft Word”.

Il nostro corso Microsoft Word ti aiuterà ad acquisire le necessarie competenze digitali per superare il modulo dedicato della Patente Europea del Computer (ECDL), un attestato riconosciuto a livello europeo che può conferire crediti extra nella prova di informatica dei concorsi pubblici. 

Obiettivo del corso

L’obiettivo del corso pertanto è diventare capaci di usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti.

Infatti il computer permette di redigere rapidamente lettere, relazioni, tesi, mailing professionali, documenti personalizzati di elevata qualità e di ottimo aspetto estetico.

Tale possibilità viene offerta dalla notevole evoluzione dei sistemi di videoscrittura, tra cui spicca Microsoft Word sia per la completezza delle sue funzioni, sia per la sua larga diffusione nel lavoro d’ufficio.

Strumenti e metodologia

Ad ogni allievo mettiamo a disposizione un computer con il programma installato. Se desidera, può portare un proprio portatile con installato il software Microsoft Word.

Contenuti formativi

L’allievo sarà in grado di:
– Lavorare con i documenti e salvarli in diversi formati.
– Scegliere le funzionalità disponibili per migliorare la produttività, quali la Guida in linea.
– Creare e modificare documenti di piccole dimensioni in modo che siano pronti per la condivisione e la distribuzione.
– Applicare formattazioni diverse ai documenti per migliorarne l’aspetto prima della distribuzione e individuare buoni esempi nella scelta delle opzioni di formattazione più adeguate.
– Inserire tabelle, immagini e oggetti grafici nei documenti.
– Preparare i documenti per le operazioni di stampa unione.
– Modificare le impostazioni di pagina dei documenti e controllare e correggere errori di ortografia prima della stampa finale.

Il corso è un valido supporto per la preparazione all’esame del Modulo 3 della Patente Europea del Computer (ECDL).

 

Per partecipare ai corsi di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Corsi Materials