Titolo del corso: Microsoft Excel – Il foglio di calcolo

Impara ad utilizzare il foglio di calcolo Microsoft Excel che, oltre ad essere un importante modulo per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL), è un indispensabile strumento per la gestione di dati sia in ambito lavorativo che privato. In 6 interessanti lezioni imparerai ad utilizzare questo programma del pacchetto Office. Il corso si tiene presso la nostra sede a Firenze. A fianco trovi ulteriori dettagli.

A chi è rivolto

Il corso Microsoft Excel a Firenze si rivolge a tutti coloro che per lavoro o semplice arricchimento personale, desiderano imparare ad utilizzare correttamente il foglio di calcolo “Microsoft Excel”.

Il nostro corso Microsoft Excel ti aiuterà ad acquisire le necessarie competenze digitali per superare il modulo dedicato della Patente Europea del Computer (ECDL), un attestato riconosciuto a livello europeo che può conferire crediti extra nella prova di informatica dei concorsi pubblici. 

Obiettivo del corso

L’obiettivo del corso è pertanto quello di comprendere il concetto di foglio elettronico e dimostrare di sapere usare il programma per produrre dei risultati accurati.

Strumenti e metodologia

Ad ogni allievo mettiamo a disposizione un computer con il programma installato. Se desidera, può portare un proprio portatile con installato il software Microsoft Excel.

Contenuti formativi

L’allievo sarà in grado di:
– Lavorare con i fogli elettronici e salvarli in diversi formati.
– Migliorare la produttività tramite funzionalità come la Guida in linea.
– Inserire dati nelle celle e creare elenchi. Selezionare, riordinare e copiare, spostare ed eliminare i dati.
– Modificare righe e colonne in un foglio elettronico. Copiare, spostare, eliminare e cambiare nome ai fogli di calcolo.
– Creare formule matematiche e logiche. Applicare modalità corrette per la creazione delle formule ed essere in grado di riconoscere i codici di errore nelle formule.
– Formattare numeri e contenuto testuale in un foglio di calcolo.
– Scegliere, creare e formattare grafici per trasmettere informazioni in modo significativo.
– Modificare le impostazioni di pagina di un foglio di calcolo e controllare e correggere errori nel contenuto prima della stampa finale.

Il corso è inoltre un valido supporto per la preparazione all’esame del Modulo 4 della Patente Europea del Computer (ECDL).

 

Per partecipare ai corsi di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Corsi Materials