Corso Lingua Portoghese a Firenze

Titolo del corso: Lingua Portoghese Brasiliano

Il portoghese oggi si preannuncia essere una lingua di forte rilevanza in ambito lavorativo grazie al recente boom economico del Portogallo e dello sviluppo del Brasile. Un idioma antico e musicale, padre della saudade, diffuso in territori suggestivi e variopinti a partire dalle eleganti Azulejos portoghesi, fino all'ombra dell'imponente Cristo Redentore a Rio de Janeiro. Il corso si tiene presso la nostra sede a Firenze. A fianco trovi ulteriori dettagli.

A chi è rivolto

Il corso Lingua Portoghese Brasiliano a Firenze a Mummu Academy è dedicato a chi vuole conoscere la lingua portoghese nella variante brasiliana sotto i suoi vari aspetti, come fonetica, lessico e grammatica. Per determinare il proprio livello di partenza, è consigliabile pertanto effettuare il test di valutazione delle competenze in ingresso. Il test è gratuito, non impegnativo ai fini dell’iscrizione e può essere prenotato in segreteria.

Obiettivo del corso

Il corso Lingua Portoghese Brasiliano a Firenze permette di apprendere i fondamenti della lingua in maniera semplice e divertente approfondendo tematiche specifiche.

Strumenti e metodologia

Il corso Lingua Portoghese Brasiliano a Firenze ha una durata di 30 ore articolate in 15 incontri di 2 ore ciascuno. Inoltre, prevede l’adozione di un libro di testo specifico per l’apprendimento della lingua straniera da parte degli adulti.
Attraverso la simulazione di una serie di casi e situazioni tratte dalla vita quotidiana e dal mondo del lavoro, il docente affronterà i fondamenti di grammatica e le funzioni linguistiche, per rendere rapido e piacevole l’apprendimento.

Qualità del corso

Il docente è senior e madrelingua brasiliano con ampia e consolidata esperienza nel campo della formazione e dell’insegnamento.

 

Per partecipare ai corsi di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Corsi Materials