Corso Lingua Giapponese a Firenze

Titolo del corso: Lingua Giapponese

Appassionato di cultura giapponese? Accanito lettore di manga? O semplice curioso? A Mummu Academy, il corso Lingua Giapponese è gestito da un insegnante madrelingua esperto e qualificato, che ti accompagnerà nell'apprendimento di tutti i fondamenti del giapponese: dalla grammatica, al vocabolario, agli esercizi per la corretta pronuncia delle parole. In 30 ore, una volta a settimana, potrai cominciare il tuo percorso per imparare la lingua del Sol Levante. Il corso si tiene presso la nostra sede a Firenze. A fianco trovi ulteriori dettagli.

A chi è rivolto

Il corso Lingua Giapponese a Firenze mira ad aiutare lo studente a conoscere la lingua giapponese sotto i suoi vari aspetti come fonetica, lessico e grammatica.  A seconda del livello scelto, il corso è rivolto a chi parte da zero o ha già una  conoscenza anche minima della lingua.

Obiettivo del corso

Il corso Lingua Giapponese a Firenze permette di apprendere i fondamenti della lingua in maniera semplice e divertente approfondendo tematiche specifiche. Alla fine del corso, lo studente avrà raggiunto un livello A1/A2.

I Livelli previsti:

  • Principianti assoluti
    • il venerdì in orario 18.15-20.15 da venerdì 18 gennaio 2019  (1 incontro a settimana)
  • Principianti II livello
    • il venerdì in orario 20.30-22.3 da venerdì 18 gennaio 2019  (1 incontro a settimana)

Strumenti e metodologia

Il corso ha una durata di 30 ore articolate in 15 incontri di 2 ore ciascuno e prevede l’adozione di un libro di testo specifico per l’apprendimento della lingua straniera da parte degli adulti. Attraverso la simulazione di una serie di casi e situazioni tratte dalla vita quotidiana, il docente affronterà i fondamenti di grammatica e le funzioni linguistiche, rendendo rapido e piacevole l’apprendimento.

Qualità del corso

Il docente è madrelingua con ampia e consolidata esperienza nel campo della formazione e dell’insegnamento.

Contenuti formativi

Il corso Lingua Giapponese a Firenze permette di apprendere i fondamenti della lingua:

  • Leggere hiragana e katakana;
  • La costruzione della frase con “DESU”;
  • Il verbo in forma-MASU alla forma presente e passata.Durante il corso l’allievo potrà apprendere ulteriori fondamenti della lingua e della cultura nipponica in maniera semplice e divertente con l’aiuto di una insegnante madrelingua esperta.

 

Per partecipare ai corsi di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Corsi Materials