Corso Lingua Cinese a Firenze

A chi è rivolto

Il corso Lingua Cinese a Firenze mira ad aiutare lo studente a conoscere la lingua cinese sotto i suoi vari aspetti come fonetica, lessico e grammatica. Il corso è rivolto a chi ha già una minima conoscenza della lingua.

Obiettivo del corso

Il corso Lingua Cinese a Firenze permette di apprendere i fondamenti della lingua in maniera semplice e divertente approfondendo tematiche specifiche.

Strumenti e metodologia

Il corso ha una durata di 30 ore articolate in 15 incontri di 2 ore ciascuno e prevede l’adozione di un libro di testo specifico per l’apprendimento della lingua straniera da parte degli adulti. Attraverso la simulazione di una serie di casi e situazioni tratte dalla vita quotidiana, il docente affronterà i fondamenti di grammatica e le funzioni linguistiche, rendendo rapido e piacevole l’apprendimento.

Qualità del corso

Il docente è madrelingua cinese con ottima conoscenza della lingua italiana.

Contenuti formativi

Il corso inizia con l’introduzione dell’alfabeto e prosegue con il lavoro sul lessico e grammatica cinese. Questo lavoro sarà molto interessante perché comprenderà non soltanto i testi comuni e la grammatica, ma sarà accompagnato dall’approfondimento della cultura cinese.

Inoltre, il docente affronterà:

  • La comunicazione con cinesi relativamente ad argomenti comuni;
  • Come esprimere i propri pensieri in cinese sulla base dei vocaboli e della grammatica studiata;
  • La comprensione all’ascolto, leggere e riesporre i testi, esprimere la propria opinione sulla base dei testi letti;
  • La lettura e la traduzione di semplici testi senza usare il dizionario, poter preparare le semplici relazioni scritte e orali su ogni argomento proposto.

 

Per partecipare ai corsi di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Corsi Materials