Corso di Inglese per ragazzi

Titolo del corso: Inglese per ragazzi da 8 a 17 anni

Obiettivo è quello di aiutare bambini e i ragazzi nello studio della lingua inglese recuperando entusiasmo e curiosità, ampliando e trattando in lingua inglese quanto viene fatto in classe nella scuola elementare, media o superiore secondo un approccio CLIL. La didattica prevede sostegno allo studio, ma anche coerentemente con l'età giochi, canzoni e attività divertenti che stimolano l’interesse e la creatività del bambino e dei ragazzi.A Mummu Academy, puoi anche preparare le fondamentali certificazioni linguistiche Cambridge “Young Learners Starters”. In classi omogenee, divise per età scolastica, i nostri docenti madrelingua e qualificati accompagneranno gli studenti all'ottenimento di importanti certificazioni che oggi sono indispensabili già da una giovane età. È prevista anche la preparazione per il KET (alunni di 3° media) e il PET (alunni di 1° e 2° superiore). Il corso si tiene presso la nostra sede a Firenze. A fianco trovi ulteriori dettagli.

Svolgimento presso: Mummu Academy

Corso Inglese per ragazzi a Firenze da 8 a 17 anni

Sostegno scolastico per la lingua Inglese rivolto a ragazzi e alunni di scuola elementare (primaria), media e superiore. Un nostro consulente è a disposizione dei genitori per organizzare tutti i corsi in base all’età dei ragazzi e del loro livello di conoscenza della lingua.

Inglese per ragazzi delle Scuole

Lezioni in piccoli gruppi  1 lezione settimanale di 60 minuti con giorno e orario da concordare dal lunedì al venerdì tra le 15.00 e le 18.00 

Cosa faremo nel corso di Inglese per ragazzi a Firenze?

Potenziamento inglese e recupero scolastico. Preparazione alle certificazioni

E’ possibile realizzare gruppi su misura su richiesta dei genitori.

Programma didattico:

Obiettivo del corso di Inglese per ragazzi a Firenze è quello di aiutare bambini e i ragazzi nello studio della lingua inglese recuperando entusiasmo e curiosità, ampliando e trattando in lingua inglese quanto viene fatto in classe nella scuola elementare, media o superiore secondo un approccio CLIL. La didattica prevede sostegno allo studio, ma anche coerentemente con l’età giochi, canzoni e attività divertenti che stimolano l’interesse e la creatività del bambino e dei ragazzi.

Durante il corso, oltre che la parte grammaticale, approfondiremo l’inglese scritto e orale svilupperemo tutte e quattro le abilità linguistiche: listening, speaking, reading e writing. Il corso è divertente e stimolante e crea interesse per la lingua straniera nel bambino. Il livello del corso è coerente con quello del  Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), rappresenta una buona base per l’apprendimento della lingua e mostra i progressi dei ragazzi nell’apprendimento dell’inglese.

Materiale fornito

Mummu Academy mette a tua disposizione il materiale didattico originale necessario alla preparazione in formato digitale comodamente disponibile sulla nostra piattaforma e-learning. Inoltre, ad ogni allievo del corso consigliamo l’acquisto di un manuale ufficiale specifico edito da “Cambridge University Press”.

Vuoi sostenere l’Esame KET (A2) o PET (B1) di Cambridge English a Firenze?

Oggi puoi sostenere un Esame di Certificazione Cambridge English a Firenze anche a Mummu Academy

Per partecipare ai corsi di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.