Corso di Inglese per ragazzi

Titolo del corso: Inglese per ragazzi da 8 a 17 anni

Obiettivo è quello di aiutare bambini e i ragazzi nello studio della lingua inglese recuperando entusiasmo e curiosità, ampliando e trattando in lingua inglese quanto viene fatto in classe nella scuola elementare, media o superiore secondo un approccio CLIL. La didattica prevede sostegno allo studio, ma anche coerentemente con l'età giochi, canzoni e attività divertenti che stimolano l’interesse e la creatività del bambino e dei ragazzi. A Mummu Academy, puoi anche preparare le fondamentali certificazioni linguistiche Cambridge “Young Learners Starters”. In classi omogenee, divise per età scolastica, i nostri docenti madrelingua e qualificati accompagneranno gli studenti all'ottenimento di importanti certificazioni che oggi sono indispensabili già da una giovane età. È prevista anche la preparazione per il KET (alunni di 3° media) e il PET (alunni di 1° e 2° superiore). Il corso si tiene presso la nostra sede a Firenze. Sono aperte le iscrizioni per i corsi con inizio a gennaio 2020. A fianco trovi ulteriori dettagli.

Svolgimento presso: Mummu Academy

Corso Inglese per ragazzi a Firenze da 8 a 17 anni

Sostegno scolastico per la lingua Inglese rivolto a ragazzi e alunni di scuola elementare (primaria), media e superiore. Un nostro consulente è a disposizione dei genitori per organizzare tutti i corsi in base all’età dei ragazzi e del loro livello di conoscenza della lingua.

Inglese per ragazzi delle Scuole

Lezioni in piccoli gruppi  1 lezione settimanale di 60 minuti con giorno e orario da concordare dal lunedì al venerdì tra le 15.00 e le 18.00 

Cosa faremo nel corso di Inglese per ragazzi a Firenze?

Potenziamento inglese e recupero scolastico. Preparazione alle certificazioni

E’ possibile realizzare gruppi su misura su richiesta dei genitori.

Programma didattico:

Obiettivo del corso di Inglese per ragazzi a Firenze è quello di aiutare bambini e i ragazzi nello studio della lingua inglese recuperando entusiasmo e curiosità, ampliando e trattando in lingua inglese quanto viene fatto in classe nella scuola elementare, media o superiore secondo un approccio CLIL. La didattica prevede sostegno allo studio, ma anche coerentemente con l’età giochi, canzoni e attività divertenti che stimolano l’interesse e la creatività del bambino e dei ragazzi.

Durante il corso, oltre che la parte grammaticale, approfondiremo l’inglese scritto e orale svilupperemo tutte e quattro le abilità linguistiche: listening, speaking, reading e writing. Il corso è divertente e stimolante e crea interesse per la lingua straniera nel bambino. Il livello del corso è coerente con quello del  Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), rappresenta una buona base per l’apprendimento della lingua e mostra i progressi dei ragazzi nell’apprendimento dell’inglese.

Materiale fornito

Mummu Academy mette a tua disposizione il materiale didattico originale necessario alla preparazione in formato digitale comodamente disponibile sulla nostra piattaforma e-learning. Inoltre, ad ogni allievo del corso consigliamo l’acquisto di un manuale ufficiale specifico edito da “Cambridge University Press”.

Vuoi sostenere l’Esame KET (A2) o PET (B1) di Cambridge English a Firenze?

Oggi puoi sostenere un Esame di Certificazione Cambridge English a Firenze anche a Mummu Academy

Per partecipare ai corsi di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Come raggiungerci

Mummu Academy si trova in Via Vittorio Emanuele II, 194 Firenze, nei pressi di Piazza Dalmazia.

Puoi raggiungerci comodamente con la tramvia, fermata T1 Vittorio Emanuele II. In prossimità transitano anche le linee 56, 2, 20 e 28 dell’ATAF.

Per maggiori informazioni vedi anche FAQ – Come raggiungerci e dove parcheggiare