Titolo del corso: E-commerce: Strategia e Promozione

Aumenta le tue vendite on-line con il nostro corso di E-commerce a Firenze. Durante il corso scoprirai le migliori strategie per attirare l'attenzione dei  clienti, fornire servizi, organizzare la vendita. Migliora la tua conoscenza di Magento 2 e WooCommerce, piattaforme leader nel settore delle vendite digitali. Il corso, ricco di esempi pratici, è tenuto da professionisti che hanno già accompagnato al successo decine di imprese. Il corso, articolato in 6 lezioni da 2 ore, si tiene presso la nostra sede a Firenze.

Svolgimento presso: Mummu Academy

A chi è rivolto il Corso e-commerce a Firenze

Il corso E-commerce a Firenze si rivolge a coloro che desiderano sviluppare un sito di E-commerce: la strategia migliore per la realizzazione e quella più economica per la promozione. Un sito e-commerce permette di vendere prodotti e servizi on line e può anche integrare il business dell’azienda.

Dove si svolge

Il corso di WordPress si svolge a Firenze, presso la nostra sede in Via Vittorio Emanuele II, 194 Firenze.

Obiettivo del corso

Il corso E-commerce a Firenze è per chi desidera realizzare un sito di vendita online, il corso rappresenta la strategia migliore per realizzarlo. Con i docenti esperti di Mummu Academy, scoprirai le strategie di promozione più economiche per il tuo e-commerce. Infatti, oggi, avere il proprio sito è fondamentale, perché puoi raggiungere molte persone.

Strumenti e metodologia

Il corso ha una durata di 12 ore organizzate in 6 incontri di due ore ciascuno e di solito si tiene in orario serale una volta a settimana.

Contenuti formativi

Il corso si svolge in 6 lezioni da 2 ore nelle quali verranno trattati i seguenti argomenti:

Prima lezione

Panoramica sulla vendita online: di cosa si ha bisogno e come costruire il proprio business plan. Valutazione dei principali CMS oggi disponibili (WordPress & WooCommerce, Magento 2, Prestashop, Shopify) e confronto delle caratteristiche salienti. Tecniche e accorgimenti di strutturazione della propria attività di e-commerce.

Seconda lezione

Installazione e configurazione di WordPress con WooCommerce (a tale scopo Mummu Academy ti fornirà un hosting di prova sul quale potrai testare il tuo e-commerce e lavorarci anche fuori dall’orario di lezione, per tutta la durata del corso), configurazione generale del tema e del negozio, inserimento dei prodotti: semplici, variabili e composti. Costruzione delle categorie, degli attributi, impostazioni di cross-selling e up-selling.

Terza lezione

Impostazione e gestione delle spedizioni, creazione dei corrieri e di diverse modalità di spedizione. Ti verrà mostrato come spedire i prodotti gratuitamente, in base al peso, alle dimensioni e ad altre caratteristiche. Configurazione delle tariffe di spedizione in base ai clienti ed ai paesi di destinazione. Configurazione e utilizzo dei buoni sconto.

Quarta lezione

Ottimizzazione SEO del contenuto dell’e-commerce, individuazione delle parole chiave e stesura dei contenuti; installazione di sistemi di monitoraggio e statistiche, installazione di plugin per il supporto SEO. Panoramica sull’utilizzo degli strumenti Google Analytics e Google Search Console, per monitorare e migliorare il posizionamento del tuo e-commerce online.

Quinta lezione

Configurazione e valutazione della pubblicità online con Google Ads e Facebook Ads. Il docente ti spiegherà cosa sono il costo per click (CPC), il click through rate (CTR) e il tasso di conversione (CVR), come stimare il budget e la fattibilità di una campagna pubblicitaria online. Ti verrà inoltre mostrato il funzionamento dei nostri simulatori per campagne di Google e Facebook, che puoi scaricare anche qui:

Sesta lezione

Gestione dei clienti e degli ordini, creazione delle pagine di privacy conformi al GDPR, monitoraggio del carrello, utilizzo di plugin avanzati. Installazione e configurazione di sistemi per l’invio di newsletter.

Per l’accesso al corso è consigliato aver frequentato prima il nostro Corso di WordPress. Sono consigliati, anche se non necessari, anche i corsi di Social Media Marketing e AdWords & Analytics.

Materiale fornito

Mummu Academy mette a tua disposizione i propri computer. Se vuoi puoi comunque anche utilizzare un tuo computer, in modo da portare con te il materiale creato durante le lezioni. In caso contrario ti raccomandiamo di portare una penna USB sulla quale salvare tutti i dati.

Inoltre ti forniremo un dominio provvisorio di terzo livello, su un hosting remoto, sul quale installare la tua piattaforma di WordPress e WooCommerce ed esercitarti per tutta la durata del corso. Il dominio sarà accessibile online, quindi lo potrai adoperare anche fuori dalle lezioni in classe.

 

Oltre al corso E-commerce possiamo offrirti altri percorsi molto utili per evidenziare ancora meglio la tua presenza nel web. Ti consigliamo di dare uno sguardo ai seguenti riferimenti: Corso WordPress a FirenzeFotografia Digitale, WordPress avanzato, Corso di Illustrator a Firenze, Corso di Photoshop.

Durante tutta la durata del corso, inoltre, avrai a disposizione l’accesso al nostro esclusivo portale di e-learning

Per partecipare ai corsi di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Come raggiungerci

Mummu Academy si trova in Via Vittorio Emanuele II, 194 Firenze, nei pressi di Piazza Dalmazia.

Puoi raggiungerci comodamente con la tramvia, fermata T1 Vittorio Emanuele II. In prossimità transitano anche le linee 56, 2, 20 e 28 dell’ATAF.

Per maggiori informazioni vedi anche FAQ – Come raggiungerci e dove parcheggiare