Se parlare fluidamente in pubblico ti risulta complicato e non sai come gestire la platea, Parlare in Pubblico diverrà uno strumento indispensabile per cercare di fronteggiare questo blocco. Acquisisci sicurezza in te stesso, allontana ansie e paure ed ottieni il massimo dalle tue parole. Logo MIURQuesto corso insieme al Corso Parlare in Pubblico II livello è accreditato dal MIUR per la Toscana ed acquistabile con "Carta Docente". E' presente su piattaforma Ministeriale S.O.F.I.A. con n. ID 60275 durata 24 ore.

Corso Parlare in Pubblico a Firenze Mummu Academy

Il Corso Parlare in Pubblico a Firenze: a chi è rivolto

Il corso Parlare in Pubblico a Firenze è rivolto a chi desidera migliorare la propria capacità di prendere la parola pubblicamente – public speaking – , superando gli ostacoli emotivi e riuscendo ad esprimersi con chiarezza e convinzione di fronte ad altre persone.

Il corso si rivolge quindi a persone che per il proprio lavoro devono affrontare situazioni di Public Speaking con clienti, fornitori, colleghi. Si rivolge a giovani che devono sostenere esami universitari, colloqui di lavoro.

Frequentando le lezioni sarai finalmente in grado di Parlare in Pubblico senza ansia e senza paura, gestendo con sicurezza l’interazione con gli interlocutori.

Il corso Public Speaking a Firenze è adeguato anche a chi, per passione, dedica il proprio tempo libero ad attività in cui è richiesto il contatto con gli altri.

Obiettivo del corso Parlare in Pubblico

Obiettivi principali del corso Parlare in Pubblico a Firenze di primo livello sono 2:

– acquisire consapevolezza del proprio stile comunicativo, potenziandolo e correggendo gli aspetti più negativi.

– valorizzare le qualità e le caratteristiche originali e specifiche di ogni persona.

I Livelli previsti:

Corso  Parlare in Pubblico I° livello 27/11/2021 sab
Corso  Parlare in Pubblico II° livello 30/10/2021 sab

Strumenti e metodologia

Ogni sessione del corso Parlare in Pubblico a Firenze sarà caratterizzata da una breve parte teorica integrata da significative esercitazioni svolte anche con l’ausilio della videocamera per potersi riprendere e osservare durante le esercitazioni.

Il corso è tenuto da un docente senior con ampia esperienza formativa maturata in contesti aziendali a livello nazionale e si basa su un modello sperimentato da oltre 20 anni ad ogni livello. I nostri docenti sono disponibili anche a coaching personalizzato e consulenza mirata rivolta a imprenditori, professionisti, manager, politici, sportivi anche in lingua inglese.

Contenuti formativi del corso Parlare in Pubblico a Firenze

Il corso Parlare in Pubblico a Firenze si svolge in quattro sessioni di 3 ore ciascuna:

1 Incontro: lavoreremo su come comunicare con chiarezza idee e concetti superando ostacoli emotivi e psicologici, timori e introversione.

2 Incontro: ci soffermeremo sulla comprensione della comunicazione non verbale a partire dai gesti e dalla postura.

3 Incontro: i meccanismi della comunicazione persuasiva: come riuscire a rendere convincente e il proprio discorso e capiremo perché finiamo con il dire si.

4 Incontro: la costruzione del discorso, dall’idea alla messa in pratica. Tecniche di scrittura del discorso e uso delle parole chiave.

Prima di iscriverti leggi il regolamento di iscrizione ai corsi Mummu Academy.

Tutti i materiali didattici relativi al corso sono pubblicati nella Piattaforma E-learning Mummu Academy cui vengono iscritti i partecipanti al corso.

Recupero assenze

Per questo corso è stato realizzato dal docente Marco Brugnola un “video corso on line” che permette, a tutti gli iscritti, di rivedere integralmente ogni lezione del corso: un utilissimo strumento per chi è impossibilitato a seguire il corso in presenza, per recuperare eventuali lezioni o per ripassare e approfondire quanto svolto in aula. Ogni lezione on line prevede circa 2 ore tra video e esercitazioni.

Per partecipare al Corso di Parlare in Pubblico a Firenze di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.