business english a firenze

Titolo del corso: Lingua Inglese – Business English

Apprendi le sfumature del Business English con i docenti madrelingua di Mummu Academy. Il tema è molto specifico ma come per ogni altra lingua è necessario sviluppare la grammatica, il vocabolario e la conversazione. Sia che il tuo livello sia basico o evoluto, sapremo consigliarti al meglio e sarai inserito nella classe a te idonea. Le 30 ore di corso saranno un'occasione per viaggiare all'interno della cultura inglese, esplorandone soprattutto l'ambiente Business . La sede di svolgimento del corso è la nostra sede a Firenze. A fianco trovi ulteriori dettagli.

Ogni giorno aumenta costantemente il numero delle aziende e delle persone che desiderano migliorare il proprio inglese, con un interesse particolare al Business English.

I nostri corsi di Business English a Firenze ti prepareranno al conseguimento della prestigiosa certificazione “BULATS – Cambridge English”. Si tratta di una certificazione internazionale che testimonia  la competenza linguistica della persona, utilizzando pertanto il Quadro Comune di Riferimento Europeo A1-C2.

Di notevole importanza il fatto che gli attestati ufficiali e riconosciuti che puoi ottenere con Mummu Academy possono conferire anche crediti extra nei concorsi pubblici. 

I corsi di Lingua Inglese:

Il percorso di studio ha una durata di 30 ore articolate in 15 incontri di 2 ore ciascuno. La specificità del tema trattato è supportata dai libri di testo “Cambridge University Press” della linea Business Language.

Il numero di partecipanti non supera mai i 12 e gli insegnanti sono tutti madrelingua o bilingue, attentamente scelti in base al loro profilo professionale.

Livelli previsti e risultati:

Al Bulats non sono previste promozioni o bocciature. Ad ogni test viene difatti assegnato un punteggio che varia da 1 a 100. Starà a te scegliere se accettare il risultato e se esso è conforme alle tue esigenze, oppure alle esigenze della tua organizzazione.

Tutti i test Bulats sono allineati con il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR). Questo ti assicura risultati che possono essere confrontati con gli standard internazionali.

 

PUNTEGGIO BULATS DESCRIZIONE LIVELLO LIVELLO CEFR
90–100 Upper advanced C2
75–89 Advanced C1
60–74 Upper intermediate B2
40–59 Intermediate B1
20–39 Elementary A2
10–19 Beginner A1

 

Maggiori informazioni sono reperibili anche sul sito ufficiale del Bulats.

La scelta del livello giusto:

Per determinare il proprio livello di partenza e scegliere l’orario preferito, è opportuno effettuare il test di valutazione delle competenze in ingresso. Il test è gratuito, pertanto non impegnativo ai fini dell’iscrizione e può essere prenotato in segreteria

Obiettivi formativi

La scelta di un corso di Lingua Inglese a Firenze permette di apprendere le abilità fondamentali della lingua in maniera rapida, semplice e divertente. Perciò approfondisce tematiche specifiche e usa una metodologia di lavoro che rispecchia le indicazioni Cambridge Assessment English le più importanti certificazioni internazionali d’inglese.

In particolare tutti i corsi si concentrano su comprensione all’ascolto e alla lettura e sulla capacità di conversazione in modo da facilitare l’apprendimento naturale della lingua.

Metodologia didattica

In anni di attività Mummu Academy ha formato centinaia di persone con corsi caratterizzati da una metodologia estremamente pratica che attraverso la simulazione di una serie di casi e situazioni tratte dalla vita quotidiana, affronta i fondamenti di grammatica e le funzioni linguistiche, rendendo rapido e piacevole l’apprendimento della lingua.

 

Per partecipare ai corsi di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Corsi Materials