Corso di Tedesco a Firenze, Corso di Lingua Tedesca

Titolo del corso: Corso di Tedesco – Tutti i Livelli

Il Corso di Tedesco a Firenze di Mummu Academy ti accompagnerà alla scoperta di un idioma largamente diffuso in Europa: Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, sono solo alcune delle nazioni dove è parlata come prima lingua. Un nostro docente madrelingua, con consolidata esperienza di docenza alle spalle, ti guiderà alla scoperta di questa antica e ricca lingua. La conoscenza del tedesco offre sia numerosi sbocchi professionali che un prezioso arricchimento personale. Il corso si tiene presso la nostra sede a Firenze.

Svolgimento presso: Mummu Academy

A chi è rivolto

Il corso di Tedesco a Firenze di Mummu Academy nasce per aiutarti  a padroneggiare la lingua tedesca. In un ambiente moderno e stimolante, diventerai sempre più autonome e consapevole. Insieme, analizzeremo ogni aspetto dell’idioma: fonetica, lessico e grammatica. I corsi si rivolgono a tutti, sia a chi ha già una minima conoscenza della lingua sia a chi si approccia per la prima volta.

Per determinare il proprio livello di partenza, è consigliabile quindi effettuare il test di valutazione delle competenze in ingresso. Il test è gratuito, non impegnativo ai fini dell’iscrizione, e può essere prenotato in segreteria anche telefonicamente.

I nostri corsi di tedesco sono un’ottima preparazione al conseguimento delle più importanti certificazioni internazionali rilasciate dal Goethe-Institut.  Le certificazioni sono riconosciute internazionalmente e, sempre più spesso, possono conferire crediti extra nei concorsi pubblici. 

Obiettivo del corso

Il Corso di Tedesco a Firenze di Mummu Academy ti permetterà di apprendere i fondamenti della lingua in maniera semplice e divertente.

Giudicata da molti come una lingua dalle sonorità aspre e difficilmente raggiungibili dagli Italiani, il Tedesco, se analizzato attentamente nei suoi contenuti significativi e nelle sue metodologie espressive, si può rivelare come un idioma ricco di bellezza, ispirazione e suggestioni interessanti.

Se vedi la cultura teutonica come una realtà lontana e pensi che imparare ad esprimersi in tedesco sia una sfida insuperabile…ti sbagli. Mettici alla prova!

Strumenti e metodologia

Il Corso di Tedesco a Firenze di Mummu Academy  ha una durata di 30 ore articolate in 15 incontri di 2 ore ciascuno e prevede l’adozione di un libro di testo specifico.
L’offerta formativa anche per la lingua tedesca è ampia in modo da soddisfare anche i clienti più esigenti proponendo livelli di apprendimento della lingua da principianti fino al livello avanzato con corsi mattina, pomeriggio o sera. La metodologia di lavoro rispecchia le indicazioni per il conseguimento delle più importanti certificazioni internazionali.

Livelli previsti:

Da settembre 2019

Lingua Tedesca Principianti
Dal 19 settembre 1 incontro a settimana di 2 ore il giovedì in orario 20.30-22.30

Qualità del corso

Il docente è madrelingua con ampia e consolidata esperienza nel campo della formazione e dell’insegnamento. La tecnica didattica, prevede l’utilizzo di un metodo funzionale e pragmatico. Potrai studiare in maniera agevole, intuitiva e piacevole. Lo studio non trascende mai il quotidiano: l’insegnate cercherà sempre di stabilire una connessione con il mondo reale, riportando le conoscenze teoriche acquisite, in situazioni di vita reale.

Corso di Tedesco a Firenze – Approfondimenti

Tutti gli studenti dei nostri corsi dispongono di un esclusivo accesso alla piattaforma di E-Learning. Mummu Academy ha voluto infatti creare un ambiente online multimediale, raggiungibile anche da smartphone. Al suo interno potrai reperire degli ottimi approfondimenti di studio, dinamici e moderni. Saranno presenti, infatti, link a video, quiz, articoli e molto altro in grado di integrare il libro di testo. Se, oltre al tedesco, desideri apprendere altre materie, ti suggeriamo i seguenti corsi: cinese, russo, Adobe Lightroom e molto altro. Ti aspettiamo!

 

Per partecipare ai Corso di Tedesco a Firenze di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.