Corso di Tedesco a Firenze, Corso di Lingua Tedesca

Titolo del corso: Corso di Tedesco – Tutti i Livelli

Il Corso di Tedesco a Firenze di Mummu Academy ti accompagnerà alla scoperta di un idioma largamente diffuso in Europa: Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, sono solo alcune delle nazioni dove è parlata come prima lingua. Un nostro docente madrelingua, con consolidata esperienza di docenza alle spalle, ti guiderà alla scoperta di questa antica e ricca lingua. La conoscenza del tedesco offre sia numerosi sbocchi professionali che un prezioso arricchimento personale. Il corso si tiene presso la nostra sede a Firenze. Sono aperte le iscrizioni per i corsi del 2020.

Svolgimento presso: Mummu Academy

Mummu Academy da 10 anni organizza corsi di tedesco a Firenze rivolti a giovani e ad adulti, con un’offerta formativa che spazia dal livello principiante fino al livello avanzato e con corsi che vengono svolti la mattina, il pomeriggio e la sera. In questo modo possiamo soddisfare i clienti più esigenti e di ogni livello.

I nostri corsi di tedesco sono un’ottima preparazione al conseguimento delle più importanti certificazioni internazionali. Tali riconoscimenti, rilasciati dal Goethe-Institut, possono conferire crediti extra nei concorsi pubblici. 

A chi è rivolto

Il corso di Tedesco a Firenze di Mummu Academy nasce per aiutarti  a padroneggiare la lingua tedesca. In un ambiente moderno e stimolante, diventerai sempre più autonomo e consapevole. Insieme, analizzeremo ogni aspetto dell’idioma: fonetica, lessico e grammatica. I corsi si rivolgono a tutti, sia a chi ha già una minima conoscenza della lingua sia a chi si approccia per la prima volta.

Per determinare il proprio livello di partenza, è consigliabile quindi effettuare il test di valutazione delle competenze in ingresso. Il test è gratuito, non impegnativo ai fini dell’iscrizione, e può essere prenotato in segreteria anche telefonicamente.

Perché un Corso di Tedesco a Firenze?

Il tedesco è parlato dal 24% dei cittadini europei, oltre 100 milioni di persone, collocandosi al secondo posto in UE per diffusione.

Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo e Danimarca sono alcune delle nazioni dove il tedesco viene parlato come prima lingua.

Con la Germania locomotiva dell’economia europea, il tedesco assume una rinnovata importanza per il mondo del lavoro. Insieme al’inglese è la lingua straniera più richiesta nel nostro paese in ambito business.

La conoscenza del tedesco rappresenta una marcia in più nei colloqui di assunzione, dimostrando un’ottima capacità di apprendimento.

In sintesi, un nostro Corso di Tedesco a Firenze offre molti vantaggi:        

  • Aiuta a interagire con una cultura diversa, arricchendo, in tal modo la propria formazione culturale;
  • Aiuta a sviluppare e rafforzare le abilità logiche, importanti anche per lo studio di altre discipline;
  • Offre possibilità di lavoro in ambito economico, commerciale, finanziario e turistico;

Quindi, oggi più che mai imparare il tedesco può rivelarsi un investimento per il tuo futuro!

Obiettivo del corso

Il Corso di Tedesco a Firenze di Mummu Academy ti permetterà di apprendere i fondamenti della lingua in maniera semplice e divertente.

Il Tedesco, se studiato nei suoi contenuti significativi e nelle sue metodologie espressive, si può rivelare come un idioma ricco di bellezza, ispirazione e suggestioni interessanti.

Se vedi la cultura teutonica come una realtà lontana e pensi che imparare ad esprimersi in tedesco sia una sfida insuperabile…ti sbagli. Mettici alla prova!

Strumenti e metodologia

Il Corso di Tedesco a Firenze di Mummu Academy  ha una durata di 30 ore articolate in 15 incontri di 2 ore ciascuno e prevede l’adozione di un libro di testo specifico.

Desideriamo soddisfare anche i clienti più esigenti proponendo corsi mattina, pomeriggio o sera.

I livelli spaziano dal principiante fino all’avanzato.

La metodologia di lavoro rispecchia le indicazioni per il conseguimento delle più importanti certificazioni internazionali.

Livelli previsti:

Corso di Tedesco Orario corsi
18:15-20:15 20:30-22:30
Principianti 30/01/20 (giovedì)
Principianti II livello (A2)

Qualità del corso

Il docente è madrelingua con ampia e consolidata esperienza nel campo della formazione e dell’insegnamento. La tecnica didattica, prevede l’utilizzo di un metodo funzionale e pragmatico. Potrai studiare in maniera agevole, intuitiva e piacevole. Lo studio non trascende mai il quotidiano: l’insegnate cercherà sempre di stabilire una connessione con il mondo reale, riportando le conoscenze teoriche acquisite, in situazioni di vita reale.

Corso di Tedesco a Firenze – Approfondimenti

Tutti gli studenti dei nostri corsi dispongono di un esclusivo accesso alla piattaforma di E-Learning. Mummu Academy ha voluto infatti creare un ambiente online multimediale, raggiungibile anche da smartphone. Al suo interno potrai reperire degli ottimi approfondimenti di studio, dinamici e moderni. Saranno presenti, infatti, link a video, quiz, articoli e molto altro in grado di integrare il libro di testo. Se, oltre al tedesco, desideri apprendere altre materie, ti suggeriamo i seguenti corsi: cinese, russo, Adobe Lightroom e molto altro. Ti aspettiamo!

 

Per partecipare ai Corso di Tedesco a Firenze di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Come raggiungerci

Mummu Academy si trova in Via Vittorio Emanuele II, 194 Firenze, nei pressi di Piazza Dalmazia.

Puoi raggiungerci comodamente con la tramvia, fermata T1 Vittorio Emanuele II. In prossimità transitano anche le linee 56, 2, 20 e 28 dell’ATAF.

Per maggiori informazioni vedi anche FAQ – Come raggiungerci e dove parcheggiare