corso teatro per adulti a firenze

Titolo del corso: Corso di Teatro per adulti a Firenze

Supera la tua timidezza, impara a giocare con il tuo corpo e la tua personalità, scopri o rinnova una passione con Teatro per adulti. Un lungo quanto intenso percorso che ti permetterà di scoprire o riscoprire incredibili sfaccettature della tua persona. Nella prima parte del corso apprenderai le basi della recitazione così da poter mettere in scena il saggio di fine anno. Il corso si tiene presso la nostra sede a Firenze. A fianco trovi ulteriori dettagli.

Svolgimento presso: Mummu Academy

Lezioni di prova al Corso di Teatro per adulti a Firenze

Giovedì 26 settembre 2019 e giovedì 3 ottobre 2019 (L’accesso alle lezioni di prova è libero e gratuito ma si effettua solo su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti). Per garantirsi il posto fa fede solo l’iscrizione.

Inizio corso 10 ottobre

A chi è rivolto

Il corso di Teatro per adulti a Firenze o meglio i corsi organizzati da Mummu Academy e non richiedono alcuna esperienza specifica e sono rivolti a chiunque desideri mettersi in gioco avvicinandosi a questa magnifica e prestigiosa arte anche solo per superare la propria timidezza o semplicemente coltivare una nuova o ritrovata passione.

Obiettivo del corso

Il corso di Teatro per adulti a Firenze (primo anno) permette di iniziare un percorso di crescita prima personale e umana e poi artistica. I partecipanti al corso infatti, grazie alla guida e al supporto di Ilaria Filipponi attrice e Lidia Maddalena, apprenderanno le principali tecniche di recitazione imparando a “stare sul palco” con padronanza e spontaneità.
Ciò è possibile attraverso un lavoro mirato che porta alla conoscenza del proprio corpo e del proprio modo di comunicare e rapportarsi con gli altri acquisendo fiducia e disinvoltura.

Strumenti e metodologia

Tutte le attività sono caratterizzate da un clima informale in grado di mettere tutti a proprio agio secondo il principio dell’imparare divertendosi.

Contenuti formativi

Primo anno:

L’’accesso al primo anno di corso è libero e aperto a tutti per non ostacolare la partecipazione. L’obiettivo del primo anno infatti è di permettere a passione, talento e potenzialità di ciascuno di noi di esprimersi e di trovare una via per manifestarsi pienamente. Tutto all’insegna del divertimento, del gioco e della voglia di stare insieme !

L’allievo, sotto la guida esperta del docente, si avvicina al mondo del teatro e lo tocca con mano attraverso attività individuali ed esercizi di gruppo allo scopo di comprendere le proprie potenzialità e capacità espressive.

L’anno si divide in due semestri:

Primo semestre: 10 settimane: 1 incontro a settimana da 2 ore in orario serale da ottobre a dicembre.
Secondo semestre:   20 settimane: 1 incontro a settimana di 2 ore in orario serale da gennaio a giugno, conduce gli allievi al saggio finale che si terrà la prima settimana di giugno in un contesto di prestigioso durante il Summer Party Mummu Academy, alla presenza di un numeroso pubblico: una bella occasione per divertirsi e mostrare a tutti i risultati conseguiti!

Secondo anno:

L’accesso al secondo anno è riservato a chi ha già frequentato positivamente il primo anno o dopo provino iniziale.

 

Per partecipare ai corsi di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.