Corso di Russo, corso di Lingua Russa a Firenze

Titolo del corso: Corso di Russo – Tutti i livelli

Il Corso di Russo a Firenze di Mummu Academy ti offre la possibilità di apprendere una lingua ricca di storia. La lingua russa, oggi, è di importanza irrinunciabile per il mondo del lavoro e del commercio. Durante il corso pratico e coinvolgente di 30 ore, verrai guidato dal nostro docente madrelingua ed esperto attraverso nozioni di grammatica, prove pratiche di vocabolario, conversazione e pillole di cultura. Il corso si tiene presso la nostra sede a Firenze.

Svolgimento presso: Mummu Academy

A chi è rivolto

Il Corso di Russo a Firenze ti accompagnerà alla scoperta di questa meravigliosa lingua. In un contesto amichevole e moderno, sarai in grado di apprenderne la fonetica, il lessico e la grammatica.

Nel contesto socio-economico odierno, imparare a comunicare in lingua russa permette di avere un “vantaggio” molto importante a livello professionale. La Russia sta infatti assumendo un ruolo di rilievo nel panorama commerciale mondiale.

Per determinare il proprio livello, è consigliabile effettuare il test di valutazione delle competenze in ingresso. Il test è gratuito, non impegnativo ai fini dell’iscrizione e può essere prenotato in segreteria.

Obiettivo del corso

Il Corso di Russo a Firenze permette di apprendere i fondamenti della lingua in maniera semplice e divertente approfondendo tematiche specifiche della lingua parlata nella quotidianità.

La conoscenza di questo idioma è molto più della mera conoscenza. Aprire la propria mentalità ad una cultura e ad un codice comunicativo così diverso dal nostro, vuol dire imparare a pensare in maniera alternativa. Scoprirai, infatti, una cultura estremamente ospitale e accogliente, a dispetto dei luoghi freddi da cui proviene.

 

I livelli previsti:

 

Corso di Russo Orario Corsi – Data Inizio
  Livello 18.15-20.15 20.30-22.30
  Principianti I   12/02/20 -mercoledì
  Principianti II 12/02/20 – mercoledì  

Strumenti e metodologia

Il corso ha una durata di 30 ore articolate in 15 incontri di 2 ore ciascuno e prevede l’adozione di un libro di testo specifico. Attraverso la simulazione di una serie di casi e situazioni tratte dalla vita quotidiana, il docente affronterà i fondamenti di grammatica e le funzioni linguistiche, rendendo rapido e piacevole l’apprendimento.

Le lezioni verranno svolte seguendo un metodo didattico teorico-pratico, che si focalizzerà sull’insegnamento delle principali strutture sintattiche, grammaticali e degli strumenti linguistici, inserendoli in esempi concreti e casi quotidiani.

Qualità del corso

Il docente è madrelingua con ampia e consolidata esperienza nel campo della formazione e dell’insegnamento.

L’approccio pratico ed interattivo, renderà la tua esperienza maggiormente efficace. Permetterà, inoltre, di memorizzare i concetti e le regole in maniera più rapida ed efficiente e risulterà estremamente piacevole.

Corso di Russo a Firenze – Approfondimenti

Per te che decidi di scegliere Mummu Academy come partner per la tua formazione abbiamo preparato una esclusiva piattaforma di e-learning. Si tratta di un ambiente multimediale in cui troverai materiale extra per il tuo studio. Il docente selezionerà dal web i migliori approfondimenti per le tue lezioni: video, tutorial e molto altro ancora. Se il nostro corso di Russo ha stuzzicato il tuo appetito, prova a cliccare su questi altri interessantissimi percorsi di studio: dizione e lettura espressiva, WordPress, Social Media Marketing, Photoshop, Fotografia e molti altri ancora. Ti aspettiamo!

 

Per partecipare al Corso di Russo a Firenze di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Come raggiungerci

Mummu Academy si trova in Via Vittorio Emanuele II, 194 Firenze, nei pressi di Piazza Dalmazia.

Puoi raggiungerci comodamente con la tramvia, fermata T1 Vittorio Emanuele II. In prossimità transitano anche le linee 56, 2, 20 e 28 dell’ATAF.

Per maggiori informazioni vedi anche FAQ – Come raggiungerci e dove parcheggiare