Il Corso di Cinese è pensato ed ideato per te che hai deciso di imparare questa lingua orientale. Di indiscutibile utilità nel lavoro, il cinese rappresenta comunque un interessante approfondimento culturale. I nostri docenti madrelingua, in 30 ore ti permetteranno di iniziare a capire, leggere e scrivere il cinese.

Corso di Cinese a Firenze Mummu Academy

A chi è rivolto

Il Corso di Cinese a Firenze ha l’obiettivo di farti conoscere la lingua nei suoi molteplici aspetti: fonetica, lessico e grammatica. I nostri programmi sono strutturati a livelli, dai principianti ai più esperti. Che tu sia a completo “digiuno” della lingua, o che abbia già studiato questo idioma orientale, abbiamo la soluzione più adatta a te. 

Obiettivo del corso

Il Corso di Cinese a Firenze riuscirà a farti esprimere in lingua in maniera fluente e con sicurezza. Il nostro obiettivo è renderti autonomo nella conversazione in cinese, sia scritta che orale, anche approfondendo conoscenze specifiche di tuo interesse.

I Livelli previsti:

Corso di CineseOrario Corsi – Data Inizio
  Livello18.15-20.1520.30-22.30
Principianti I
Principianti II

Strumenti e metodologia

Il Corso di Cinese a Firenze di Mummu Academy ha una durata di 30 ore articolate in 15 incontri di 2 ore ciascuno e prevede l’adozione di un libro di testo specifico.  La metodologia didattica si focalizza sull’insegnamento di nozioni teoriche, attraverso esempi pratici ed esercitazioni. Apprenderai le principali strutture sintattiche, le regole grammaticali e il vocabolario. Se hai già un po’ di dimestichezza con la lingua, ti aiuteremo a consolidare e integrare le tue conoscenze, con argomenti specifici. Il tutto, inserito in un ambiente piacevole e che stimola la concentrazione.

Qualità del corso

Il docente è madrelingua cinese o italiano bilingue con ottima conoscenza della lingua cinese.

Secondo la prospettiva occidentale, l’approccio intellettivo e logico alle lingue orientali, appare alquanto “traumatico” e difficoltoso.

Imparare ad esprimersi attraverso dei codici comunicativi così diversi dai nostri, significa apprendere una nuova “forma mentis linguistica”, rivoluzionando la nostra concezione di “alfabeto” e di “parole”.

Tuttavia, interfacciarsi con queste realtà espressive rappresenta un’occasione unica per mettere alla prova la nostra “elasticità mentale”. Acquisire la capacità di decifrare ideogrammi e simboli stranieri, permette di sviluppare il nostro “spirito di adattamento” a contesti nuovi, rafforzando l’autostima.

Contenuti formativi

Il corso di Cinese a Firenze inizia con l’introduzione dell’alfabeto Pinyin, fonetica e prosegue con il lavoro sul lessico e grammatica cinese. Questo lavoro sarà molto interessante perché comprenderà non soltanto i testi comuni e la grammatica, ma sarà accompagnato dall’approfondimento della cultura cinese.

Inoltre, il docente affronterà:

  • La comunicazione con cinesi relativamente ad argomenti comuni;
  • Come esprimere i propri pensieri in cinese sulla base dei vocaboli e della grammatica studiata;
  • La comprensione all’ascolto, leggere e riesporre i testi, esprimere la propria opinione sulla base dei testi letti;
  • La lettura e la traduzione di semplici testi senza usare il dizionario, poter preparare le semplici relazioni scritte e orali su ogni argomento proposto.

Corso di Cinese a Firenze – Approfondimenti

Come studente di uno dei corsi di Mummu Academy hai accesso alla nostra esclusiva piattaforma di e-learning. Si tratta di un ambiente online, raggiungibile anche dal telefonino in cui potrai trovare approfondimenti di studio. Il docente saprà cogliere le opportunità del web ed indicarti i migliore link e suggerimenti per completare la tua formazione. Si tratta di un modo incredibilmente efficacie per integrare il libro di testo didattico. Le lezioni risulteranno dinamiche e non ingessate. Il tuo studio sarà calato nella contemporaneità quotidiana.

Ti aspettiamo!

 

Per partecipare al Corso di Cinese a Firenze di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.