Corso Lingua Cinese a Firenze

Titolo del corso: Corso di Cinese – Tutti i Livelli

你好! Se non riconosci questi caratteri, il corso di Cinese a Firenze di Mummu Academy ti potrà aiutare a decifrarli. Lo stimolante e efficace corso di 30 ore è gestito da un insegnante madrelingua con un'ottima conoscenza della lingua italiana. I corsisti affronteranno tutte le basi della lingua cinese. Vocabolario, grammatica, pronuncia, accompagnando la teoria alla pratica grazie a materiali e argomenti tratti dalla vita quotidiana e dalla cultura cinese.

Svolgimento presso: Mummu Academy

A chi è rivolto

Il Corso di Cinese a Firenze ha l’obiettivo di farti conoscere la lingua nei suoi molteplici aspetti: fonetica, lessico e grammatica. I nostri programmi sono strutturati a livelli, dai principianti ai più esperti. Che tu sia a completo “digiuno” della lingua, o che abbia già studiato questo idioma orientale, abbiamo la soluzione più adatta a te. 

Obiettivo del corso

Il Corso di Cinese a Firenze riuscirà a farti esprimere in lingua in maniera fluente e con sicurezza. Il nostro obiettivo è renderti autonomo nella conversazione in cinese, sia scritta che orale, anche approfondendo conoscenze specifiche di tuo interesse.

I Livelli previsti:

Corso di Cinese Orario Corsi – Data Inizio
  Livello 18.15-20.15 20.30-22.30
  Principianti I 29/01/20
     

Strumenti e metodologia

Il Corso di Cinese a Firenze di Mummu Academy ha una durata di 30 ore articolate in 15 incontri di 2 ore ciascuno e prevede l’adozione di un libro di testo specifico.  La metodologia didattica si focalizza sull’insegnamento di nozioni teoriche, attraverso esempi pratici ed esercitazioni. Apprenderai le principali strutture sintattiche, le regole grammaticali e il vocabolario. Se hai già un po’ di dimestichezza con la lingua, ti aiuteremo a consolidare e integrare le tue conoscenze, con argomenti specifici. Il tutto, inserito in un ambiente piacevole e che stimola la concentrazione.

Qualità del corso

Il docente è madrelingua cinese o italiano bilingue con ottima conoscenza della lingua cinese.

Secondo la prospettiva occidentale, l’approccio intellettivo e logico alle lingue orientali, appare alquanto “traumatico” e difficoltoso.

Imparare ad esprimersi attraverso dei codici comunicativi così diversi dai nostri, significa apprendere una nuova “forma mentis linguistica”, rivoluzionando la nostra concezione di “alfabeto” e di “parole”.

Tuttavia, interfacciarsi con queste realtà espressive rappresenta un’occasione unica per mettere alla prova la nostra “elasticità mentale”. Acquisire la capacità di decifrare ideogrammi e simboli stranieri, permette di sviluppare il nostro “spirito di adattamento” a contesti nuovi, rafforzando l’autostima.

Contenuti formativi

Il corso di Cinese a Firenze inizia con l’introduzione dell’alfabeto Pinyin, fonetica e prosegue con il lavoro sul lessico e grammatica cinese. Questo lavoro sarà molto interessante perché comprenderà non soltanto i testi comuni e la grammatica, ma sarà accompagnato dall’approfondimento della cultura cinese.

Inoltre, il docente affronterà:

  • La comunicazione con cinesi relativamente ad argomenti comuni;
  • Come esprimere i propri pensieri in cinese sulla base dei vocaboli e della grammatica studiata;
  • La comprensione all’ascolto, leggere e riesporre i testi, esprimere la propria opinione sulla base dei testi letti;
  • La lettura e la traduzione di semplici testi senza usare il dizionario, poter preparare le semplici relazioni scritte e orali su ogni argomento proposto.

Corso di Cinese a Firenze – Approfondimenti

Come studente di uno dei corsi di Mummu Academy hai accesso alla nostra esclusiva piattaforma di e-learning. Si tratta di un ambiente online, raggiungibile anche dal telefonino in cui potrai trovare approfondimenti di studio. Il docente saprà cogliere le opportunità del web ed indicarti i migliore link e suggerimenti per completare la tua formazione. Si tratta di un modo incredibilmente efficacie per integrare il libro di testo didattico. Le lezioni risulteranno dinamiche e non ingessate. Il tuo studio sarà calato nella contemporaneità quotidiana. Se lo desideri, potrai migliorare ulteriormente la tua formazione seguendo uno dei nostri meravigliosi suggerimenti: Social Media Marketing, Fotografia Digitale Livello Base, Adobe Indesign, Adobe Photoshop, Inglese e molti altri.

Ti aspettiamo!

 

Per partecipare al Corso di Cinese a Firenze di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Come raggiungerci

Mummu Academy si trova in Via Vittorio Emanuele II, 194 Firenze, nei pressi di Piazza Dalmazia.

Puoi raggiungerci comodamente con la tramvia, fermata T1 Vittorio Emanuele II. In prossimità transitano anche le linee 56, 2, 20 e 28 dell’ATAF.

Per maggiori informazioni vedi anche FAQ – Come raggiungerci e dove parcheggiare