Corso Lingua Araba a Firenze, Corso di arabo

Titolo del corso: Corso di Arabo – Tutti i Livelli

La Lingua Araba è da sempre simbolo di scambi commerciali, ma guardata dai più con sospetto a causa del suo alfabeto apparentemente difficile. In 30 ore, affiancati da un docente madrelingua esperto e qualificato, i corsisti apprenderanno le basi della lingua araba attraverso role play, articoli tratti dalla vita quotidiana e stimolanti esercitazioni. Il corso si tiene presso la nostra sede a Firenze. A fianco trovi ulteriori dettagli.

Svolgimento presso: Mummu Academy

A chi è rivolto

Il corso di Arabo a Firenze ti permetterà di conoscere la lingua araba sotto i suoi vari aspetti.  Ne scoprirai, infatti, la fonetica, il lessico e la grammatica.

Il percorso didattico è indirizzato a tutti coloro che desiderano imparare ad esprimersi utilizzando l’ancestrale “codice segreto” di questa meravigliosa lingua. Devi solo lasciarti ispirare e coinvolgere.

Non devi possedere particolari prerequisiti linguistici. Sia il totale principiante che il conoscitore superficiale, troveranno la loro formazione ideale.

Obiettivo del corso

Il Corso di Arabo a Firenze permette di apprendere i fondamenti della lingua in maniera semplice e divertente approfondendo tematiche specifiche. Il nostro scopo? Renderti fruitore attivo della lingua araba e farti acquisire la capacità di dialogare e interagire in maniera chiara ed efficace.

I Livelli previsti:

La durata del corso è di 30 ore totali, raggruppate in 15 appuntamenti da 2 ore ciascuno. A seguire, troverai date e orari per i corsi di Settembre 2019:

Lezione di 1 ora gratuita di prova aperta a tutti venerdì 13 settembre ore 18.00-19.00 (la prenotazione è obbligatoria)

Corso di Arabo Orario Corsi – Data Inizio
  Livello 18.15-20.15 20.30-22.30
  Principianti assoluti 28/2/20 – ven
 Preintermedio A2 28/2/20 – ven

Gli orari non ti sono congeniali? Contatta la segreteria! Insieme valuteremo la possibilità di organizzare il corso in altri orari.

Strumenti e metodologia

Noi di Mummu Academy crediamo “nell‘imparare facendo”. Le nostre metodologie didattiche, infatti, inseriscono i contenuti e le nozioni teoriche  in contesti ed esercitazioni pratici. Sarà così che scoprirai la grammatica, i vocaboli, la fonetica, e le strutture del discorso.

Desideriamo che il nostro corso di lingua Araba a Firenze sia svolto in un clima positivo, piacevole ed empatico. Cerchiamo, sempre, di facilitare la comunicazione e la comprensione tra docente e allievo. Se vuoi approfondire argomenti più specifici, i nostri insegnanti saranno felici di aiutarti.

Per le classi di studio è prevista l’adozione di un libro di testo specifico.

Qualità del corso

Il docente è madrelingua araba con esperienza nel campo della formazione e dell’insegnamento.

Approfondimenti per il Corso di lingua Araba a Firenze

Tutti gli studenti avranno accesso alla nostra esclusiva piattaforma di e-learning. Si tratta di un luogo virtuale e multimediale nel quale potrai trovare utili e piacevoli approfondimenti di studio. Sarà necessario soltanto disporre di un accesso ad internet, anche dallo smartphone.

Potrai completare la tua formazione linguistica frequentando uno dei nostri altri interessanti corsi: inglese, francese, spagnolo sono soltanto alcuni degli esempi. Ti aspettiamo!

Per partecipare al corso di Arabo a Firenze di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.

Come raggiungerci

Mummu Academy si trova in Via Vittorio Emanuele II, 194 Firenze, nei pressi di Piazza Dalmazia.

Puoi raggiungerci comodamente con la tramvia, fermata T1 Vittorio Emanuele II. In prossimità transitano anche le linee 56, 2, 20 e 28 dell’ATAF.

Per maggiori informazioni vedi anche FAQ – Come raggiungerci e dove parcheggiare