Il corso di Conversazione in Francese di Mummu Academy è un'occasione unica per perfezionare la tua capacità di comprensione e di esposizione. Nelle 4 lezioni da due ore, un nostro docente madrelingua guiderà la classe in dialoghi tematici, interagendo con ciascun discente. Il gruppo è ristretto ad un massimo di sei persone per garantire all'insegnate la possibilità di seguire tutti gli studenti.

Corso di Conversazione in Francese a Firenze Mummu Academy

 A chi è rivolto il corso di conversazione in francese

Il Corso di conversazione in francese a Firenze, è rivolto a coloro che, vogliono praticare la lingua francese con un insegnante madrelingua francese e un piccolo numero di allievi partecipanti.

Per accedere il corso, che si tiene tutto in lingua francese è richiesto un livello minimo di partecipazione pari al preintermedio o Intermedio A2/B1 del Quadro Comune Europeo (CEFR).

Obiettivo del corso

Obiettivo del Corso di conversazione in francese a Firenze è migliorare la pronuncia, rendere più fluido il parlato e arricchire il proprio vocabolario su tematiche specifiche. Al contempo si migliorerà la capacità di comprensione all’ascolto. Grazie al docente madrelingua francese praticherai la lingua su:

  • Situations de communication dans la vie quotidienne
  • Compréhension orale
  • Production orale
  • Prononciation du français
  • Phonétique
  • Expressions idiomatiques
    Grazie all’acquisizione e al miglioramento di queste competenze svilupperai e manterrai attiva la tua capacità di comunicare fluentemente in lingua francese nei più comuni contesti della vita quotidiana.

Strumenti e metodologia

Per migliorare la conoscenza del vocabolario, il docente madrelingua francese utilizza materiali che si ispirano alla vita reale. I dialoghi, infatti, hanno scenari presi dalla vita quotidiana e lavorativa quali: giornali, quotidiani, riviste, libri, musica, film e siti internet.

Qualità del corso

Per garantire il massimo della qualità il Corso di Conversazione in Lingua Francese a Firenze abbiamo ridotto il gruppo dei partecipanti ad un massimo di sei allievi per classe. In questo modo, ad ogni partecipante garantiamo la possibilità e il tempo per poter praticare la lingua francese grazie al docente ed insieme agli altri allievi.

Contenuti formativi

Ogni lezione affronta un tema scelto di volta in volta dal docente tra i più interessanti e di rilievo per i partecipanti:  presentare se stessi e i propri interessi, il francese nel mondo nel lavoro, il francese per viaggiare, il francese nella vita quotidiana.

Durante ogni incontro, il Docente Madrelingua presta particolare attenzione alla cura del vocabolario e della pronuncia. Anche se la grammatica non è al centro delle lezioni, al discente sarà dato modo di analizzare eventuali errori commessi.

Ampio spazio verrà dedicato alla comprensione al dialogo guidato in lingua. Il docente è madrelingua  francese.

Corso di Conversazione in Francese a Firenze

Anche per i corsi di conversazione, garantiamo ad ogni studente l’accesso alla nostra piattaforma di e-learning.

Per ogni lezione, al suo interno, il docente saprà consigliarti delle interessanti attività di approfondimento in autonomia. Il web offre molti contenuti in grado di aiutarti nello sviluppo delle tue capacità di ascolto ma occorre saperli selezionare con competenza e attenzione.

Quindi ricorda che prima di parlare, è sempre bene saper ascoltare!

Potrebbero interessarti anche corso di francese a Firenze  lezioni e ripetizioni individuali.

Per partecipare al Corso di Conversazione in Francese a Firenze
di Mummu Academy è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso. 
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.