Corso Assertività e Autostima a Firenze

Titolo del corso: Assertività e Autostima

Se vuoi migliorare le tue capacità comunicative sia in famiglia che in ambito lavorativo, Assertività e Autostima è l'occasione giusta per imparare a farti rispettare e a rispettare. Un nostro docente senior, in 4 lezioni da 2 ore l'una, ti guiderà in questo importante percorso di crescita personale. Il corso si tiene presso la nostra sede a Firenze. A fianco trovi ulteriori dettagli.

Svolgimento presso: Mummu Academy

A chi è rivolto il Corso Assertività e Autostima a Firenze

Il corso Assertività e Autostima a Firenze è volto in particolare alla gestione dei rapporti in famiglia, di coppia e con i figli ed ha pertanto l’obiettivo di migliorare ed esercitare la propria capacità comunicativa nei rapporti familiari, sentimentali e ovviamente lavorativi. Il corso è rivolto pertanto ad adulti di differenti età.

Il comportamento assertivo è tipico di chi afferma e realizza se stesso, esprimendo le proprie capacità e i propri talenti nel contesto familiare, sociale e professionale.

Si tratta del comportamento tipico dell’essere e sentirsi pienamente liberi nella manifestazione di una scelta consapevole e responsabile, “un comportamento che permette ad una persona di agire nel suo pieno interesse, di difendere il proprio punto di vista senza un’ansia esagerata, di esprimere con sincerità e disinvoltura i propri sentimenti e di difendere i propri diritti senza ignorare quelli altrui”

Obiettivo del corso

Impareremo quindi a rispettare e far rispettare se stessi e gli altri nelle relazioni, riuscendo infine a migliorare la propria autostima e soddisfazione.

Strumenti e metodologia

Ogni lezione del Corso Assertività e Autostima a Firenze sarà pertanto caratterizzata da importanti esercitazioni che prevederanno anche l’utilizzo di una videocamera per poter riflettere poi sugli aspetti da migliorare o modificare.

Contenuti formativi

Il corso si svolge in 4 sessioni di 2 ore ciascuna:

  • Affrontare le difficoltà individuali nei momenti di rabbia/ansia/vergogna;
  • Imparare ad ascoltare le proprie ed altrui emozioni;
  • Incontro: riferire buone e cattive notizie;
  • Saper affrontare le critiche e i complimenti.

Gli allievi potranno inoltre accedere alla piattaforma di studio di Mummu Academy, dove trovare il materiale di studio ed i files utilizzati a lezione.

Ti suggeriamo anche il corso parlare in pubblico a Firenze e il corso Visual Merchandising a Firenze.

Per partecipare ai Corsi di Mummu Academy
è necessario essere in possesso della “Mummu Card” valida per l’anno in corso.
Si può richiedere in segreteria al costo di 10 euro.