Corso di fotografia a Firenze

Arte, tecnica, segreti e trucchi per diventare un vero maestro della fotografia da Mummu Academy

Corsi diversi, per diverse esigenze

A chi sono rivolti i vostri corsi di fotografia?

I corsi si rivolgono a tutti coloro che desiderano apprendere i segreti di uno scatto perfetto. Che tu sia un principiante o già un amatore col desiderio di fare un ulteriore salto di qualità in ambito fotografico, potrai trovare il corso adatto alle tue esigenze. Le numerose proposte disponibili saranno in grado di farti esercitare in modo pratico in ogni condizione. Scatterai infatti con luce diurna, luce notturna e disporrai del nostro studio fotografico professionale.

Arte, tecnica, trucchi e segreti

Che cosa apprenderò durante il corso di fotografia?

Il “viaggio” è articolato in sette lezioni. Le prime mirano a familiarizzare con il corpo macchina, l’obiettivo ed il loro funzionamento. Conoscerai i tempi di scatto, la sensibilità alla luce ISO, le zone di messa a fuoco e le regole di composizione. Passerai attraverso i concetti di HDR, Infrarosso, TimeLapse, Star Trail, Jpg, Raw e Polarizzazione. La penultima lezione sarà totalmente pratica, in esterna e con arricchita dai consigli del docente. A conclusione del corso, gli scatti saranno analizzati ed individuerai pregi e difetti dell’immagine.

Esperienza e passione

Qual è il vostro metodo?

La fotografia è passione. Dietro una macchina fotografica si è in grado di osservare ciò che ci circonda, e di immortalare ciò che solo noi, intimamente, vediamo. Le immagini degli scatti rappresentano la “nostra versione dei fatti”, in grado di trasmettere sentimenti e suscitare emozioni. Non ti diremo come e cosa fotografare. Desideriamo accompagnarti alla scoperta del tuo timbro fotografico e della tua identità artistica. La nostra ambizione è quella di dare colore alle tue emozioni, con un click.

Lo strumento più adatto a te

Di quali strumenti ho bisogno?

Le migliori impostazioni possibili dei vari parametri di scatto sono sicuramente possibili con una reflex o con una mirrorless. Se hai una compatta potrai frequentare ugualmente il corso con soddisfazione: oggigiorno, anche le compatte offrono ampi margini di personalizzazione e su tu ne possiedi una il corso sarà una splendida occasione per capire se, e quale, macchina fotografica acquistare. Il nostro docente è un fotografo professionista e saprà sicuramente guidarti e consigliarti nell’acquisto in base alle tue esigenze. Non dimenticare che durante l’uscita fotografica prevista nel corso potrai eventualmente usare la nostra attrezzatura che volentieri mettiamo a disposizione.

Intervista a Simone Bartoletti

Il nostro docente di fotografia

Ecco a voi la prima intervista ai nostri incredibili docenti di Mummu Academy a Firenze!

 

Fotografo Certificato Google Buisness View dal 2015, vincitore di numerosi premi del settore e recentemente collaboratore del National Geographic, Simone Bartoletti è docente di fotografia a Mummu Academy dal 2013.

 

Abbiamo visto in Simone tutto quello che si cerca dai grandi professionisti e docenti: la passione e la tecnica.
Per la prima volta ha deciso di posare davanti all’obbiettivo e raccontarsi alle nostre videocamere.

 

Che aspetti quindi? Iscriviti subito ai nostri corsi di fotografia, Simone ti aspetta a Mummu Academy!

Hai altre domande sui nostri corsi di fotografia?

I nostro docenti sono a tua disposizione per ogni approfondimento

I nostri corsi di fotografia

Sei pronto a coltivare la tua passione?