Condividere e Comunicare i valori del Sindacato SNFIA

Leadership Sindacale

Leadership sindacale e comunicazione negoziale sono al centro di un nuovo percorso formativo che rinsalda la collaborazione tra Mummu Academy e SNFIA il sindacato delle alte professionalità del settore Assicurativo. “Una occasione di formazione fortemente voluta da ambo le parti – sostiene Marco Brugnola di Mummu Academy –  per dare un segnale forte di continuità e riprendere un percorso formativo molto ambizioso interrotto a causa dell’emergenza sanitaria e che coinvolge centinaia di Quadri Sindacali SNFIA in tutta Italia. Ringrazio Stefano Ponzoni Segretario Generale per l’appoggio e il sostegno all’iniziativa e Francesco Rotiroti Segretario Nazionale e responsabile Formazione e il suo staff di lavoro per la straordinaria collaborazione, cura e competenza con cui ha organizzato questi incontri permettendomi di interpretare e comprendere le reali esigenze del Sindacato. Grazie anche a tutti i partecipanti con i quai stiamo stabilendo un rapporto franco di collaborazione e disponibilità al confronto sui temi affrontati”

Ecco il testo del comunicato redatto dalla sigla sindacale scaricabile anche in formato .pdf

 

Leadership Sindacale

Formazione SNFIA avvia un nuovo corso rivolto a tutti i Quadri Sindacali

Condividere e Comunicare i valori del Sindacato SNFIA

 

È stato varato il nuovo percorso formativo previsto all’interno di SNFIA, al fine di valorizzare appieno le inclinazioni e i talenti dei nostri Quadri Sindacali.

Nella mattinata del 9 luglio, la Segreteria Nazionale e alcuni delegati invitati per l’occasione hanno partecipato e valutato positivamente l’edizione start del corso.

Grazie al nostro partner, Mummu Academy, la nostra “offerta formativa” e il relativo metodo per condividerla è stata ripensata in funzione delle attuali condizioni sociali che stiamo vivendo (COVID-19). A tal riguardo verrà usata una piattaforma internet utile per la formazione elearning. Ogni crisi è un’opportunità e noi abbiamo pensato di non farci sfuggire questa opportunità. Il valore aggiunto di questa nuova proposta formativa sta proprio nel nuovo metodo che abbiamo scelto. Un metodo che darà una forte motivazione al senso di appartenenza che lega tutti noi. Un nuovo motore pensato per noi, per stare insieme, e per aiutarci a mantenere – anche con le nuove modalità – i contatti e le relazioni con le nostre colleghe e i nostri colleghi, iscritte, iscritti e simpatizzanti, per crescere insieme condividendo i valori della nostra organizzazione. Abbiamo innato il senso della giustizia, legalità, equità, affidabilità, indipendenza, competenza e identità che sono le giuste motivazioni per chi fa il nostro mestiere di sindacalista.

La nostra passione per la giustizia sociale, per le relazioni industriali, nella loro dimensione giuridica, economica ed organizzativa, ci dicono che siamo al posto giusto e ci spingono a ricercare il miglioramento continuo, anche dal punto di vista formativo.

Il momento formativo sarà gestito personalmente dal docente specializzato nell’attività didattica progettata per l’occasione: il Dott. Marco Brugnola Le prime due edizioni del corso sono previste nella seconda metà di luglio.

Da settembre seguiranno le edizioni successive.

Buon corso a tutti!

A cura di Formazione e Comunicazione Snfia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: