Jobbando 2019 – Interviste doppie coi giovani

Un’esperienza meravigliosa.” Non saprei come altro definire la nostra partecipazione al fianco degli amici di CISL Firenze e Prato durante l’edizione 2019 di Jobbando, venerdì 25 ottobre.

Mummu Academy Jobbando 2019

È stato un modo per conoscere ed interagire con tutte quelle persone desiderose di esplorare il mondo dei giovani, del lavoro e del sindacato. Tra gli “stand” dei numerosi espositori, tutti molto affollati, possiamo dire che uno fosse particolarmente “vivo”: quello di CISL.

Mummu Academy e CISL Firenze e Prato infatti si sono uniti per portare una ventata di freschezza: l’idea è di unire competenza, passione e divertimento al desiderio dei più giovani di farsi conoscere ed apprezzare professionalmente.

“Perché non intervistare, in modo simpatico ed informale, i candidati ad un posto di lavoro?”. Abbiamo pensato che il format delle “interviste doppie” ben conosciuto dai giovani fosse lo strumento migliore per rendere amichevole e distesa un’esperienza di “presentazione di sé” che andasse oltre al classico curriculum vitae.

La formula è stata un successo incredibile, con lunghe code davanti ai nostri sportelli. I giovani ma anche tanti adulti hanno avuto la possibilità di sorridere e di far conoscere un lato di sé che diversamente non sarebbe mai emerso. Chi lo ha desiderato, ha potuto dare il consenso alla pubblicazione dei video in tempo reale, contribuendo ad un’esperienza “live”.

Ci teniamo a ringraziare uno ad uno tutti coloro che hanno creduto in Mummu Academy come partner di Jobbando 2019 rendendo possibile una splendida ed intensa giornata professionale. Mi riferisco in particolare a Lapo Tasselli di Quin per l’organizzazione e Fabio Franchi, Adelina Mancuso, Alessio Nasoni, Sibilla Fanti, Simona Pirrone e Silvia Casini di Cisl Firenze Prato per competenza e la simpatia!

Facendo click sul link che segue, https://www.mummuacademy.it/jobbando/, si accede alla pagina che Mummu Academy ha riservato alle “interviste doppie” ed all’intervento di Marco Brugnola e Gabriele di Ruvo avente come titolo “#SocialRecruiting come trovare lavoro ai tempi dei social“. 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: