IMPARARE L’INGLESE A FIRENZE. DAVVERO!

Se desideri imparare l’Inglese a Firenze noi di Mummu Academy ci avvaliamo di docenti che non siano soltanto madrelingua, ma insegnanti che hanno studiato e dimostrato di sapere “come si insegna”.

“Se il docente è madrelingua, allora il gioco è fatto…”. Questo è il pensiero più comune che gli aspiranti corsisti hanno in mente, quando scelgono la propria formazione linguistica…ma si sbagliano.

IMPARARE L’INGLESE A FIRENZE CON DOCENTI MADRELINGUA CERTIFICATI TEFL

Questa concezione si può definire uno “stereotipo”, che influenza la decisione di iniziare un corso di lingua: ovviamente, avere un docente che insegna la propria lingua-madre è un elemento molto importante dal punto di vista tecnico. Ma che ne è di tutto il resto?

Insegnare un idioma straniero implica di possedere e padroneggiare una “psicologia dell’apprendimento” specifica per la materia, ma anche flessibile alle diverse necessità degli allievi. Bisogna comprendere ed essere consapevoli del fatto che “non tutti imparano allo stesso modo e con la stessa velocità”.

Per te che desideri imparare l’inglese a Firenze, la nostra Accademia seleziona soltanto docenti qualificati all’insegnamento, con alle spalle un percorso di studio idoneo.

Imparare l'inglese a Firenze con Mummu Academy

Costanza nel ripetere i concetti, empatia e capacità di coinvolgimento della classe, nell’utilizzo della lingua, sono tutte doti indispensabili per il docente.

D’altro canto, queste qualità intrinseche, non vengono “fuori” fino al momento della lezione: a ciò si deve l’istituzione di apposite certificazioni, finalizzate all’insegnamento di una seconda lingua.

Un perfetto esempio è la certificazione TEFL (Teaching English as a Foreign Language), che si rivolge appunto a chi  insegna la lingua inglese a persone che non sono madrelingua.

MUMMU ACADEMY CAMBRIDGE PREPARATION CENTER

Come affermato in precedenza, un buon docente di lingua non si giudica solo da quanto conosce e sa far conoscere della propria materia. Il metodo con cui insegna e con cui si interfaccia con gli allievi,  infatti, hanno la stessa rilevanza.

Nello specifico, i docenti madrelingua di lingua inglese a Firenze di Mummu Academy,  sono in possesso della certificazione TEFL.

Ci piace offrire, ai nostri allievi, la possibilità di beneficiare di un elevato livello di preparazione e professionalità, sottolineando l’importanza della relazione umana e psicologica con il docente.

L’obiettivo? Fare acquisire ai nostri corsisti un elevato grado di autonomia e abilità nell’applicazione delle competenze linguistiche, in ogni campo, ma specialmente in quello professionale.

Mummu Academy è ufficialmente Cambridge Preparation Centre ed ha già aiutato centinaia di persone al conseguimento delle prestigiose Certificazioni Cambridge.

Ogni nostro allievo dispone di un esclusivo accesso alla nostra esclusiva piattaforma di e-learning. Si tratta di un sito all’interno del quale poter trovare tutto il materiale che il docente mette a disposizione per il suo studente.

La predisposizione di materiale mirato e personalizzato è indispensabile per apprendere in modo serio e rapido.

Ti aspettiamo!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: