fbpx

Certificazione Cambridge a Firenze, ecco i vantaggi

Se una volta il “sapere l’inglese” era un plusvalore, oggi è ritenuto semplicemente uno dei requisiti per essere presi seriamente in considerazione, sia nel lavoro che nello studio. Poter dimostrare in modo inconfutabile ed internazionalmente il proprio livello di conoscenza diventa una vera arma in più per il proprio futuro. Questo è il motivo per cui parleremo della certificazione Cambridge a Firenze.

COSA SONO LE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

Le certificazioni Cambridge attestano internazionalmente le competenze linguistiche di un soggetto in base al “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue” altrimenti detto CEFR.

Una cosa è “dire” di conoscere una lingua straniera, altra è “dimostrare” il proprio livello.

Il CEFR suddivide gli step, partendo dal più elementare, nel modo seguente:

  • BASE
    • A1
    • A2
  • AUTONOMIA
    • B1
    • B2
  • PADRONANZA
    • C1
    • C2

Come si può facilmente intuire, il livello A1 è il livello di ingresso nel mondo della lingua straniera, mentre il C2 è il più vicino ad un madrelingua.

Certificazione Cambridge a Firenze - Mummu Academy
Certificazione Cambridge a Firenze – Mummu Academy

Cambridge è uno degli enti certificatori internazionalmente riconosciuti ed i suoi livelli di certificazione ripercorrono la scala CEFR con i seguenti certificati:

KET: certifica il livello A2

PET: certifica il livello B1

FIRST: certifica il livello B2

ADVANCED: certifica il livello C1

PROFICIENCY: certifica il livello C2

Sia del KET che del PET esistono le versioni scolastiche, rispettivamente KEY for Schools e PET for Schools. Le certificazioni hanno lo stesso valore delle altre, quello che cambia sono gli argomenti trattati durante gli esami, più in linea con l’età dei candidati.

A COSA SERVONO LE CERTIFICAZIONI

I vantaggi delle certificazioni non appartengono solo al mondo del lavoro ma anche a quello dello studio.

Una curiosità legate al mondo professionale è riferita alla possibilità di includere i certificati Cambridge all’interno di LinkedIn, in modo esclusivo.

La maggior parte delle università straniere richiede una certificazione del livello come requisito per l’iscrizione. Diversamente si può esser tenuti al superamento di un esame di ingresso in inglese.

Anche nelle università italiane l’essere in possesso di una certificazione internazionale può conferire dei crediti o l’esenzione all’esame in lingua.

In molti concorsi pubblici si possono ottenere dei punteggi extra allegando il proprio certificato Cambridge

Può sembrare strano ma per alcuni paesi l’essere in possesso di alcune certificazioni è titolo preferenziale per il rilascio di un visto di ingresso.

CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE A FIRENZE – MUMMU ACADEMY

Mummu Academy è centro ufficiale di preparazione Cambridge ed ha accompagnato alla certificazione molti studenti. Solo nel 2018 sono stati 58 i certificati rilasciati ai candidati di Mummu Academy.

L’attività di preparazione che Mummu Academy è svolta nei seguenti luoghi:

Scuole pubbliche: sono molte le scuole che hanno affidato a Mummu Academy l’organizzazione di corsi pomeridiani a supporto dell’insegnamento curriculare. Molti studenti, alla fine del percorso hanno sostenuto con successo uno degli esami di certificazione Cambridge

Privati: centinaia di studenti privati hanno frequentato con successo i nostri corsi di inglese, in un ambiente dotato di ogni supporto didattico e tecnologico in linea con gli ultimi metodi di insegnamento 2.0. Mummu Academy dispone infatti di una propria piattaforma di studio nella quale poter approfondire e ripassare quanto visto a lezione con il docente.

Aziende: le certificazioni sono così importanti nel mondo business che esistono alcune linee di certificazione esclusivamente legate a tale settore. Sono numerose le aziende che si sono affidate ai nostri docenti per il conseguimento del prestigioso certificato BULATS.

Certificazione Cambridge a Firenze - Mummu Academy
Certificazione Cambridge a Firenze – Mummu Academy

 

Se sei in cerca di un valido metodo per conseguire la certificazione Cambridge a Firenze, Mummu Academy è la risposta giusta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *